Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampa in serie
Buongiorno. Sono da poco passato ad UBUNTU 14.04 ufficiale e sono soddisfatto.
Devo precisare che già con il precedente OS lavoravo con LibbreOffice (e prima con OpenOffice) e non ho mai avuto il problema che sto per illustrare.
In pratica si tratta della stampa in serie. Con la versione di LibbreOffice che è supportata da UBUNTU 14.04 non riesco ad utilizzarla in quanto, nel momento in cui chiedo la stampa guidata in serie, in programma non mi riconosce il database dal quale desidero che si estraggano i dati (indirizzi od altro).
Inoltre, a differenza delle versioni precedenti, il cui contenuto dei database poteva essere richiamato ed inserito utilizzando la funzione del tasto F4, con questa versione non è possibile, o forse, sicuramente, sono io che non riesco a trovare la soluzione del prblema.
Potete aiutarmi?
Grazie. Mamizzo[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Bene sono riuscito a risolvere il problema!
In UBUNTU, quando lo si installa, sono presenti writer, calc e impress mentre non è preinstallato base. In questo modo, ogni volta che si crea un foglio di calcolo che contiene dati, l'applicazione lo riconosce come foglio di calcolo - appunto - e non come database.
Installando l'applicazione base, invece, qualsiasi foglio di calcolo che contenga dati viene riconosciuto come database e, pertanto, quando si va a creare una stampa in serie, l'applicazione, ti permettere di compiere tutti i passaggi necessari ed inoltre, cosa molto importnte, nella barra di comando (in alto a destra) compare il bottoncino relativo alle sorgenti base (che può essere azionato anche dal tasto funzione F4).
Grazie a coloro che mi hanno letto. A presto. Buona giormata.
[img]images/smilies/smile.gif[/img]Mamizzo
Cita messaggio
grazie per la segnalazione, sarà utile per quanti hanno ubuntu 14.04 base. sulle nostre plus sembra invece già installato oltre a tante altre cose, codec, programmi ecc.
ora per cortesia il [RISOLTO] prima del titolo del primo post, tasto modifica/modifica completa.
Cita messaggio
Vorrei mettere il [RISOLTO] prima del titolo del mio primo post ma - scusatemi - non riesco a trovare il tasto modifica/modifica completa.
dxgiusti, potrebbe aiutarmi per favore? Grazie.
Mamizzo
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Il tasto Modifica lo trovi in basso a destra nel tuo primo post di questa discussione, ciao
Cita messaggio
Grazie! Fatto!
Cita messaggio
Ho visto, ciao e grazie.
Sono contento che tu abbia risolto.
Buona giornata a te.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)