Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampa ... solo bianco e nero.
Rainbow 
Buona sera, con Ubuntu 11.10 ho istallato questa stampante :
HP DESKJET 3050A ALL-IN-ONE J611 SERIES
ma quando lancio la stampa da computer, lei stampa solo in bianco e nero, non so cosa fare,
poichè come fotocopiatrice riproduce perfettamente a colori.
Premetto le cartucce sono nuove.Un grazie di cuore. Wink
Cita messaggio
Hai installato hplip? Lo trovi nel gestore pacchetti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Question 
(17-03-2013, 17:56 )Dukko Ha scritto: Hai installato hplip? Lo trovi nel gestore pacchetti.

Grazie dell'informazione,l'ho fatto ma niente,solo bianco e nero.
Vorrei un consiglio,la tampante di questo tipo,HP DESKJET 3050A ALL-IN-ONE J611 SERIES, con Ubuntu 11.10,
in dettaglio, cosa dovrei installare,per avere una stampa a colori da computer?
Forse, ho creato delle incomprensioni nei programmi istallati.
GRAZIEIdea
Cita messaggio
I driver sono già contemplati da Ubuntu.
Fai una cosa, vai in gestione stampanti dove troverai la tua stampante. Ora cliccaci sopra con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Proprietà.
Si aprirà la finestra delle proprietà, clicca sul pulsante "Cambia" a fianco alla voce "Produttore e modello".
In questo modo accederai alla sezione driver, seleziona il produttore (HP) e clicca su "Avanti".
Apparirà l'elenco dei driver HP, scorri la lista e, ad un quarto circa dall'alto, troverai la tua stampante (deskjet 3050a j611) cliccaci sopra.
Sulla parte destra seleziona il primo (hpcups) che tra l'altro è quello raccomandato.
Clicca su "Avanti" e termina l'installazione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Question 
(18-03-2013, 17:39 )Dukko Ha scritto: I driver sono già contemplati da Ubuntu.
Fai una cosa, vai in gestione stampanti dove troverai la tua stampante. Ora cliccaci sopra con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Proprietà.
Si aprirà la finestra delle proprietà, clicca sul pulsante "Cambia" a fianco alla voce "Produttore e modello".
In questo modo accederai alla sezione driver, seleziona il produttore (HP) e clicca su "Avanti".
Apparirà l'elenco dei driver HP, scorri la lista e, ad un quarto circa dall'alto, troverai la tua stampante (deskjet 3050a j611) cliccaci sopra.
Sulla parte destra seleziona il primo (hpcups) che tra l'altro è quello raccomandato.
Clicca su "Avanti" e termina l'installazione.

Una ottima spiegazione,ho fatto tutto ma niente da fare stampa sempre in bianco e nero.
Questa stampante l'ho istallata così:
STAMPA-Configura le stampanti
HPLIP Toolbox Centro di controllo di stampa HP
[color=#FF0000]ho aggiunto i componenti[/[/col
Devo cambiare qualcosa? GRAZIE a presto.Exclamation
Cita messaggio
Purtroppo sembra che sia tutto regolare, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è:

- eliminare la stampante dal pannello stampa
- disinstallare hplip
- reinstallare la stampante dal pannello stampa (senza usare hplip)

Cita messaggio
(19-03-2013, 05:52 )Dukko Ha scritto: Purtroppo sembra che sia tutto regolare, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è:

- eliminare la stampante dal pannello stampa
- disinstallare hplip
- reinstallare la stampante dal pannello stampa (senza usare hplip)

Scusa ma con i termini tecnici mi confondo,cosa intendi con :pannello di stampa abbi pazienza,
Quando istallo la stampante deve essere collegata al PC con USB oppure staccata al momento dell'istallazione, mi puoi dire la giusta procedura,passo,passo. Grazie a presto.
Cita messaggio
Prova ad aprire -stampa- dal menù delle applicazioni.
Dalla finestra che si apre fai click destro sulla stampante e scegli proprietà    
e nella nuova finestra apri -opzioni stampante- e cambia la voce -color mode-    
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(19-03-2013, 14:12 )eu66 Ha scritto: Prova ad aprire -stampa- dal menù delle applicazioni.
Dalla finestra che si apre fai click destro sulla stampante e scegli proprietà
e nella nuova finestra apri -opzioni stampante- e cambia la voce -color mode-

Eccomi qua,ho fatto tutto seguendo le istruzioni,si è stampata la pagina di prova, con tutte le gradazioni dei colori, provo a stampare una mia immagine e NIENTE tutto come sempre in bianco e nero.
Che fosse un problema di formato immagine? Quale formato devo usare visto che ho realizzato un fotomontaggio con Gimp e salvato in ( png) devo cambiare formato?
GRAZIE della pazienza, ma la costanza premia....un saluto di cuoreHeart
Cita messaggio
Ma il problema lo riscontri solo con la tua immagine o anche con altre?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)