Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante CANON PIXMA IP4700 su PLUS8 remix
Buon pomeriggio a tutti.
Ho appena installato la PLUS 8 32bit sostituendola alla 7 e sembra che tutto funzioni bene tranne la stampante(in oggetto).
I driver sono installati, infatti quando imposto una stampa vedo che la mia PIXMA IP4700 è riconosciuta dal sistema, ma all'atto del lancio di stampa...tutto tace.
Preciso che sulla precedente PLUS7 la stessa stampante funzionava e che se lancio la stampa da WINDOWS XP tutto va regolarmente.
Qualcuno mi sa dire che potrei fare?
Cita messaggio
Prova questi, in fondo alla pagina trovi il link per il download... disinstalla i vecchi prima.

http://support-au.canon.com.au/contents/...36002.html
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-11-2011, 17:23 )francater Ha scritto: Prova questi, in fondo alla pagina trovi il link per il download... disinstalla i vecchi prima.

http://support-au.canon.com.au/contents/...36002.html

Già fatto: quelli installati sono proprio nella versione che vedo nella pagina da te indicata, e sono gli stessi che funzionavano con la PLUS 7.
Cita messaggio
Questo è già il terzo problema di stampa con PIXMA su 11.10, prova il driver generico di cups.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
verifica prima se CUPS è in esecuzione con

Codice:
lpstat -r

se ci dice che la stampa programmata non è in esecuzione ebbene si: CUPS si è fermato

dai

Codice:
sudo service cups start

questi comandi vanno digitati nel terminale.
Cita messaggio
Ottimo ps3, non avevo pensato che il server fosse fermo Shy

Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata alla PLUS8.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao ps3.
Ho dato il comando su terminal e ho ottenuto la seguente schermata:
maurizio@maurizio:~$ lpstat -r
scheduler is running
maurizio@maurizio:~$

Questo significa che a)devo fermarmi qui perchè CUPS sta lavorando, oppure b) devo andare avanti con:
sudo service cups start
???
Se vale l'ipotesi a) e cioè tutto rimane così (la stampa non funziona), che faccio?
Cita messaggio
ps3 ho completato coi comandi suggeriti e la risposta è:

maurizio@maurizio:~$ lpstat -r
scheduler is running
maurizio@maurizio:~$ sudo service cups start
[sudo] password for maurizio:
start: Job is already running: cups
maurizio@maurizio:~$

Così, se ho ben capito, sono al punto di partenza.
Che mi suggerite? Non posso credere di dover abbandonare la stampante sotto UBUNTU !!
Cita messaggio
Hai provato il driver generico?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)