Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante CANON PIXMA IP4700 su PLUS8 remix
Ciao francater.
Come devo fare per provare il driver generico, dato che ora se vado in impostazioni e apro il file "stampante" mi trovo riconosciuta la IP4700?
Non trovo la strada per inserire una stampante "generica"; mi puoi indicare i passaggi da fare?
Cita messaggio
In stampanti, elimini la pixma e aggiungi una nuova stampante, cups farà la ricerca e riconoscerà la canon.
Ti proporrà il driver giusto ma tu scegli torni indietro e scegli come produttore (generic), andando avanti ti verranno proposti vari driver e scegli pcl6/pcl xl e prova
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
O.k.
Stasera quando rientro ci provo.
Cita messaggio
Francater, ho provato col driver generic, pcl6/pcl xl ma la stampante non funziona.
Accetto volentieri altri suggerimenti.
Cita messaggio
Non ne ho più mi dispiace, sembra quasi che il nuovo kernel abbia dichiarato guerra alle pixma Confused

Non sei il primo con problemi a questo tipo di stampante.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
FRANCATER sono riuscito a far funzionare la stampante:
1-prima la ho disinstallata e ne ho eliminato i driver esistenti
2-ho riscaricato i driver dal sito canon, li ho scompattati nella home e reinstallati ex novo
3-ora sembra funzionare (tranne gli strumenti diagnostici che a quanto pare girano solo sotto windows e/o mac)
Cita messaggio
Perfetto Smile, ma non lo avevi già fatto? Huh

Cita messaggio
....e qui sta la parte esoterica della vicenda.
L'unico tentativo di spiegazione che riesco a darmi è che nella prima installazione sulla plus8 avevo usato il pacchetto che avevo ereditato dalla plus7 e che avevo salvato nella mia partizione dati: l'avevo trasportato nella home della plus8 e avviato tutta la procedura.
Potrebbe darsi che durante tutti questi trasferimenti si fossero corrotti i files dei driver(???????)
Preciso comunque che la versione usata la prima volta era la medesima che ieri ho scaricato da canon e che mi pare risalga al 2009.
Cita messaggio
Forse l'installazione non era andata del tutto a buon fine Huh
Comunque ora funziona ed è questo l'importante Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)