Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Stampante Epson ha smesso di funzionare
Scusate, ma improvvisamente la stampante Epson Stylus PX660 ha smesso di funzionare! Funziona solo come scanner.
Forse è successo da quando ho installato Inq, che ho comunque rimosso, ma niente da fare.

Ho più volte disintallato e reinstallato i driver da Avasys, ma la stampante proprio non funziona, nonostante sia anche selezionata come predefinita.

Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?
Cita messaggio
(14-12-2011, 00:26 )umb64 Ha scritto: Scusate, ma improvvisamente la stampante Epson Stylus PX660 ha smesso di funzionare! Funziona solo come scanner.
Forse è successo da quando ho installato Inq, che ho comunque rimosso, ma niente da fare.

Ho più volte disintallato e reinstallato i driver da Avasys, ma la stampante proprio non funziona, nonostante sia anche selezionata come predefinita.

Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?

disinstalla nuovamente tutti i driver della stampante e rimuovi anche la stampante dal pannello delle stampanti di ubuntu.

rifai la procedura di installazione dei driver e della stampante.

fai sapere cosa succede...

può essere che sia andato qualcosa in conflitto con qink

Cita messaggio
Disinstallato e rienstallato più volte, ma niente da fare. La cosa strana è che lo scanner funziona, ma non la stampa (in genere è il contrario). La Epson Photo PX660 risulta regolarmente installata nelle impostazioni di sistema come stampante predefinita, ma non funziona. Devo aver fatto qualche pasticcio con Inq, ma ci sarà un rimedio senza dover riformattare! Prima funzionava!
Cita messaggio
prova a cambiare porta usb.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-12-2011, 23:28 )umb64 Ha scritto: Disinstallato e rienstallato più volte, ma niente da fare. La cosa strana è che lo scanner funziona, ma non la stampa (in genere è il contrario). La Epson Photo PX660 risulta regolarmente installata nelle impostazioni di sistema come stampante predefinita, ma non funziona. Devo aver fatto qualche pasticcio con Inq, ma ci sarà un rimedio senza dover riformattare! Prima funzionava!

l'hai eliminata dalle impostazioni di sistema e poi reinstallata nuovamente?

cambia anche porta usb come ti hanno già suggerito ne rifare la procedura...
Cita messaggio
E' successa una cosa molto strana. Ho nuovamente sia disinstallato e reinstallato i driver, cha cambiato porta USB. Adesso finalmente la stampante fa ciò per cui è stata creata e per cui l'ho comprata, ma stranamente la stampa parte solo dopo aver avviato "Acquisizione immagini", vale a dire stampa solo mentre scannerizza!! E' chiaro che è meglio di prima, ma mi sembra strano dover per forza scannerizzare un documento che devo solo stampare!
Cita messaggio
Huh sicuramente non dovrebbe funzionare così. però non mi sovviene niente. se mi viene qualche idea la posto. o nel frattempo qualche altro membro può darti il giusto suggerimento.
ciao
Cita messaggio
Ho risolto. Ho rimosso la cartella USB da DEV con "sudo rmmod usblp" e poi cancellato "usblp" da /etc/modules (che avevo aggiunto in precedenza), e la stampante ha ripreso a funzionare regolarmente.
Anche se ho perso la funzionalità dei visualizzatori dei livelli d'inchiostro, come Mtink, che sembrano funzionare solo selezionando come porta: usb/lp0, mentre se seleziono: dev/lp0 non funzionano.

Comunque adesso la stampamante funziona regolarmente.

Saluti a tutti ed auguri di buon anno!
Cita messaggio
bene, son contento che tu abbia risolto.
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)