Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante Gestetner DSM415PF Aficio
Buonasera, ho installato ad un mio conoscente ubuntu 12.04 64bit, sul suo pc fisso, nessun problema, quando abbiamo cercato di collegare la stampante di cui sopra che è condivisa in rete con un altro pc, è stata subito riconosciuta, ma quando cerchi di stampare un documento, questa stampa dei fogli vuoti con scritto %!PS-Adobe-3.0 %% %% mark () () (201205291133) [setuserinfo] stopped cleartomark %%%! userdict dup (\004) cvn []put (\004|004) cvn [put] .
Ho provato a cercare su google ed ho trovato questo--
http://www.openprinting.org/driver/pxlmono-Gestetner
e questo
http://www.openprinting.org/printer/Gest...ner-DSm415
Ho scaricato e installato il pacchetto 20120530 (DEB for LSB 3.2)
Nessun cambiamento, visto che la stampante multifunzione anche se non recente va bene vi è la possibilità di farla funzionare con ubuntu, grazie sin da adesso.
Cita messaggio
Buon giorno, ti conviene usare un driver generico, quando una stampante è condivisa da un altro PC (server di stampa) non ha molta importanza il driver utilizzato dalle altre macchine, l'importante è che si riferisca allo stesso tipo di macchina (laser, inkjet,... anche la marca è indifferente).
Vai qui e scarica il generic driver, lo puoi caricare in cups    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Credo di aver capito, per aggiungere il driver generico che mi hai indicato in cups può andar bene così; aggiungo nella cartella :
/usr/share/cups/model/Generic-PCL_6_PCL_XL_Printer-pxlmono.ppd
Grazie
Cita messaggio
No, nel wizard di configurazione di una nuova stampante basta che gli fornisci il file PPD.    
Oppure, se la stampante è già installata e devi solo cambiare il driver (il tuo caso), allora basta aprire le proprietà della stampante e cliccare su "Cambia".    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok capito, provo nei prossimi giorni e faccio sapere l' esito, grazie ancora.
Cita messaggio
Perfetto, funziona perfettamente, grazie metto risolto.
Cita messaggio
Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)