Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante SAMSUNG Multifunzione CLX 3185
Vorrei condividere la procedura per installare questa stampante:
1) scaricare Drivers Linux dal sito Samsung e metterli per comodità nella cartella HOME
2) ESTRAI (decomprimi) il file tar.gz, comparirà la cartella CDROOT (dentro la CDROOT troviamo “autorun”)
3) Da terminale digitiamo: cd /home/VOSTROUTENTE/cdroot (e siamo dentro CDROOT) poi per far partire “autorun” : sudo sh autorun (e si apre il semplice programma di istallazione).

Se vogliamo installare anche lo Smart Panel e il Printer Setting Utility stesso procedimento, ma il punto 3 cambia in quanto dentro la cartella CDROOT non c’è un “autorun” ma un “install” (che è dentro a una cartella Linux o/e Smart Panel quindi Es.: cd /home/VOSTROUTENTE/cdroot/Linux) che si avvia con: sudo ./install.sh

Saluti

mi sono aiutato con questo:
http://marcosbox.blogspot.com/2011/09/in...g-scx.html
Cita messaggio
(22-01-2012, 02:00 )Max73 Ha scritto: Vorrei condividere la procedura per installare questa stampante:
1) scaricare Drivers Linux dal sito Samsung e metterli per comodità nella cartella HOME
il procedimento è valido per anche per la Samsunmg SCX 4623f, già testato ma Ubuntu 11.10 plus 8 ha problemi com smartpanel per cui l'ho rimosso
Già che ci sei linka il sito da dove scaricare i driver; ho provato a cercarli ma oggi senza esito, la samsung si diverte a cambiare il sito quotidianamente?!?!?!?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
http://www.samsung.com/it/support/model/...-downloads
Cita messaggio
tutto bene per chi ha una architettura i386 0 amd64, ma... per chi ha un PPC??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)