Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante Xerox Work Centre 7425
Un saluto a tutti.
Ho necessità di lavorare con la stampante di cui all'oggetto.
Curiosando in rete, sul sito Xerox link, ho trovato "Linux Intel Driver" e "Printer Model Package".
Cliccando su "Descrizione" sotto a "Linux Intel Driver" ho trovato questa dicitura: Linux (Intel based) Postscript driver for Redhat Fedora Core 5, Redhat Enterprise Linux 4, Suse 10.0 (non viene richiamato alcuna distribuzione Debian based).
E' possibile utilizzare i suddetti file anche su Ubuntu o distribuzioni basate su debian?
O comunque utilizzare i suddetti file per ottenere pacchetti per ubuntu?
Utilizzo Ubuntu plus 9 aggiornato alla 12.04.03 ed il mio portatile ha processore Intel.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Geo.
Cita messaggio
Ho risolto senza installare nulla in questo modo:
1) Impostazioni di si stema --> Hardware --> Stampa
2) Selezionato "Aggiungi"
3) Selezionato "Stampante di rete" , nel mio caso
4) Dopo che ha rilevato le stampanti presenti nella rete e finita la ricerca ho selezionato la periferica che mi interessava poi cliccato su "Avanti"
5) Terminata la procedura di ricerca dei driver disponibili, che ovviamente non ha trovato, cliccato su "Avanti"
6) Alla pagina successiva ho scelto di "Fornire il ppd"

7) Ho cliccato sul bottone con il simbolo della cartella e sono andato a trovare il file .ppd contenuto in nella cartella "XeroxPrinterPackageXpxx" ottenuta scompattando l'archivio "XeroxPrinterPackageXpxx_WC7425_2009_01_26.tgz prelevato dal link al post precedente

8) Poi tasto "Avanti" fino alla conclusione del processo di installazione.
Ad ora ho stampato qualche pagina e non ho riscontrato errori di stampa.
Saluti
Geo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)