Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante di rete e condivisione con XP
Buongiorno,

il titolo forse è confuso ma mi spiego meglio.
Ho già fatto una ricerca nel forum e nel web ma non ho trovato proprio la soluzione, ma solo prove che ho già fatto.

Ho una HP Deskjet 3520 All In One collegata via wireless (non ha alcun cavo collegato ad alcun pc). All'epoca avevo Windows Vista collegato tramite cavo ethernet alla rete adsl e la stampante sempre e solo in wireless. Poi avevo un pc XP collegato alla rete che vedeva perfettamente la stampante in rete e la poteva utilizzare.

Ora il pc con Vista non c'è più e c'è Ubuntu. Da questo pc non ho alcun problema a vedere e usare la stampante, ma ora con quello con XP non riesco più nè a vederla in rete nè ovviamente ad usarla.

In quest'ultimo facci aggiungi stampante di rete, ma se gliela faccio cercare non la trova; non so dove poter trovare l'indirizzo della stampante per inserirlo e provare a vedere se la trova e quindi non so andare avanti.

Che faccio?
Grazie
Chiara
Asus M2N-SLI Deluxe Motherboard; AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 6400+ × 2; 4gb RAM; NVIDIA Corporation G84 [GeForce 8600 GTS] (rev a1) - Ubuntu 13.10 i686
Cita messaggio
ciao, essendo un problema relativo ad xp, sposto nella sezione dedicata.
Cita messaggio
Sulle stampanti HP a volte non si può configurare la connessione wireless col computer, se prima non colleghi la stampante con un cavo usb ed installi tutti i suoi driver sul sistema operativo di interesse.

Leggi il manuale di istruzioni con attenzione; la procedura dovrebbe essere:
- far partire il setup.exe dei driver
- ad un certo punto il programma di installazione ti chiede di collegare la stampante col cavo usb;
- infine segui le istruzioni per la configurazione wirelss;

comunque dipende dalla stampante ed in genere le istruzioni di HP sono precise.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie, ho seguito le indicazioni e sono riuscita a configurarla.
Asus M2N-SLI Deluxe Motherboard; AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 6400+ × 2; 4gb RAM; NVIDIA Corporation G84 [GeForce 8600 GTS] (rev a1) - Ubuntu 13.10 i686
Cita messaggio
Salve! A questo punto ci starebbe un bel risolto:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)