Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante epson stylus problema sx110
ciao a tutti ragazzi! ho un problema con la mia stampante! ho sostituito le cartucce e quando vado a stampare un testo esce tutto rigato. Ho già fatto la pulizia della testine 2 volte e mi consuma un sacco di inchiostro senza risultati. Cosa può essere? le cartucce non originali??
Cita messaggio
@gattomania, benvenuto Smile
Stampa delle righe bianche? è problema di pulizia testine, dipende però anche dalla qualità delle cartucce e dal tipo di carta usata. Con le cartucce compatibili se stampo qualcosa che richiede molto inchiostro, tipo immagini, anche a me da questo problema delle righe su foglio normale a4, mentre su fogli adesivi (di dimensione doppia rispetto al normale foglio a4) non mi da alcun problema. Nessun problema invece se stampo solo del testo su foglio a4. In commercio di cartucce compatibili con le epson stylus ce ne stanno tante, cambia il marchio....forse qualcosa migliora.
Cita messaggio
debbo riferirti che:

è il secondo marchio di cartucce che provo,
ho già fatto la pulizia testine 2 volte,
e queste righe bianche mi escono solo mentre stampo del testo...(perchè le cartucce a colori non le ho ancora sostituite)
Cita messaggio
domande:
- questo capita solo quando stampi un documento da pc e non quando effettui delle fotocopie di documenti cartacei?
- sistema operativo in uso?
- altra domanda banale, hai agitato bene le cartucce prima di inserirle nel vano cartucce?
- oltre alla pulizia delle testine hai effettuato un controllo degli "ugelli"?
Cita messaggio
ho provato a stampare solo dovumenti word, con windows 7, cartucce agitate e ugelli controllati 2 volte.. anche se non ci capisco molto quando stampo quel foglio degli ugelli
Cita messaggio
A mio modesto parere le cartucce non originali sono un bidone; prova con quelle originali.
Però la stampa rigata potrebbe anche significare che il carrello si è allentato. Se fosse così c'è poco da fare, ti conviene cambiare stampante.

Le cartucce "riconvertite" sono anche peggio (sono cartucce originali riempite nuovamente di inchiostro "non originale", situazione comune per molti modelli HP fino a qualche anno fa).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
quel disegno con i 4 colori serve per vedere se gli ugelli sono otturati, se il disegno non è omogeneo significa che va fatta una pulizia delle testine e che tu hai fatto per ben due volte ed è inutile insistere ancora con la pulizia altrimenti sprechi inchiostro.
Io ora voglio sapere se il problema si presenta anche con altri programmi e pure facendo delle fotocopie....se le fotocopie hanno lo stesso errore allora gli ugelli sono otturati e devi fare una pulizia con una soluzione specifica (non l'ho mai fatta) oppure, prima di procedere alla pulizia, prova ad eseguire "l'allineamento delle testine" e la "pulizia guidata carta" e vedi cosa cambia.
Vedi immagine che allego

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(08-11-2011, 16:23 )BAT Ha scritto: A mio modesto parere le cartucce non originali sono un bidone; prova con quelle originali.
Però la stampa rigata potrebbe anche significare che il carrello si è allentato. Se fosse così c'è poco da fare, ti conviene cambiare stampante.

Le cartucce "riconvertite" sono anche peggio (sono cartucce originali riempite nuovamente di inchiostro "non originale", situazione comune per molti modelli HP fino a qualche anno fa).

Utilizzo cartucce compatibili non originali, stampa bene i documenti e spendo poco.
Qualche problema di compatibilità può capitare, se vuole riutilizzare cartucce originali..è una sua scelta. Non posso fare pubblicità sulle cartucce che utilizzo io purtroppo Undecided
Cita messaggio
come ci arrivo a questa schermata?
Cita messaggio
Hai windows o linux?

Apri un programma di videoscrittura:
Microsoft word 2007
Pulsante di office (alto a sinistra)
stampa
stampa
seleziona epson Sx110
proprietà
utility

Oppure openoffice/libreoffice:
documento di testo
file
impostazioni stampante
sleziona la tua epson
proprietà
utility

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)