Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Stampante hp, programma hplip installato, ma avviso di errore
Buona sera,avevo qualche problema con la stampante Hp per cui ho provato ad installare seguendo "Trucchi e suggerimeti" hplip ma accendendo il pc mi compare questo avviso (vedi allegati) che poi scompare cliccando su ok posso fare qualcosa per riparare il pasticcio?Grazie per i consigli.CR La stampante ora funziona.

Allegati
.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 934,75 KB / Download: 18)
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
purtroppo non riesco a veder l'avviso perché sono sul cellulare. è quello relativo all'installazione di hp-plugin?

se sì io ho risolto installando hp-plugin manualmente da terminale
Cita messaggio
(05-06-2012, 17:52 )cozzi.r16 Ha scritto: Buona sera,avevo qualche problema con la stampante Hp per cui ho provato ad installare seguendo "Trucchi e suggerimeti" hplip ma accendendo il pc mi compare questo avviso (vedi allegati) che poi scompare cliccando su ok posso fare qualcosa per riparare il pasticcio?Grazie per i consigli.CR La stampante ora funziona.

Dal sito ufficiale di hplip è bastato scaricare ed eseguire il file .run dell’ultima versione disponibile (ad oggi la 3.12.4.run), seguendo le istruzioni dettagliate della pagina, anche se la procedura è semiautomatica. Consiglio vivamente di posizionare il file .run nella cartella HOME di Ubuntu , poi di installarlo, è un file avviabile se non dovesse avviarsi con il solito doppio click, clicca con il destro del mouse,proprietà e spunta consenti l'esecuzione come programma, subito dopo doppio click e consenti l'esecuzione nel terminale, dovrai rispondere in fase di installazione ad alcune domande, se dovessi avere una versione antecedente ti chiederà se la vuoi rimuovere basta rispondere "y" ed il programma di installazione rimuove la versione obsoleta e reinstalla la versione aggiornata,al termine dell'installazione ti chiederà di riavviare, una volta riavviato (se usi gnome fallback) vedrai l'icona di HP nella barra in alto a destra, è l'icona del programma HP Device Manager che ti servirà per configurare al meglio la stampante, oppure lo trovi nel menu degli Accessori di Ubuntu.

Edit : mi ha appena rifatto lo stesso errore, anche con la procedura sopra descritta, mi spiace non ho risolto Scusarsi
Cita messaggio
(06-06-2012, 00:27 )Mole70 Ha scritto:
(05-06-2012, 17:52 )cozzi.r16 Ha scritto: Buona sera,avevo qualche problema con la stampante Hp per cui ho provato ad installare seguendo "Trucchi e suggerimeti" hplip ma accendendo il pc mi compare questo avviso (vedi allegati) che poi scompare cliccando su ok posso fare qualcosa per riparare il pasticcio?Grazie per i consigli.CR La stampante ora funziona.

Dal sito ufficiale di hplip è bastato scaricare ed eseguire il file .run dell’ultima versione disponibile (ad oggi la 3.12.4.run), seguendo le istruzioni dettagliate della pagina, anche se la procedura è semiautomatica. Consiglio vivamente di posizionare il file .run nella cartella HOME di Ubuntu , poi di installarlo, è un file avviabile se non dovesse avviarsi con il solito doppio click, clicca con il destro del mouse,proprietà e spunta consenti l'esecuzione come programma, subito dopo doppio click e consenti l'esecuzione nel terminale, dovrai rispondere in fase di installazione ad alcune domande, se dovessi avere una versione antecedente ti chiederà se la vuoi rimuovere basta rispondere "y" ed il programma di installazione rimuove la versione obsoleta e reinstalla la versione aggiornata,al termine dell'installazione ti chiederà di riavviare, una volta riavviato (se usi gnome fallback) vedrai l'icona di HP nella barra in alto a destra, è l'icona del programma HP Device Manager che ti servirà per configurare al meglio la stampante, oppure lo trovi nel menu degli Accessori di Ubuntu.

Edit : mi ha appena rifatto lo stesso errore, anche con la procedura sopra descritta, mi spiace non ho risolto Scusarsi

Riprendo da questa discussione perchè dopo aver provato i suggeriment di cui sopra
i pasticci si sono moltiplicati (forse non e nemmeno la sede per chiedere aiuto la discussioe va spostata sotto Ubuntu Remix?).Visto che gli avvisi di errore aumentavano, dopo vari aggiornamenti, aggiornamenti del centro Ubuntu, mi era sparita la barra a dx (gnome classic no effetti),ho deciso di reinstallare la versione personalizzata che avevo creato su cd,riavviado con cd inserito e scegliendo l'opzione installa.Ma non si installava un bel niente rimaneva la versione
senza barra a dx.Ho quindi pensato di dsinstallare Ubuntu con il sistema Ing Cantaro vedi allegato ma quando è stato il momento di reinstallare partiva solo in
modalità live e andando su Gparted dava partizione non allocata per cui ho usato SuperGrub per fare partre il tutto ed è ripartito.Il punto è che ho ancora la versione senza barra e non rieco ad instalare la versione personalizzata,la partizione del disco è non allocato (avevo 5 part. Xp,Ubuntu 12.04,Recovery,dati,live) in dati entro, ubuntu lo sto' usando, perchè non vedo le partizioni? Fra l'altro il pc dal quale scrivo e che ha le disfunzioni di cui sopra mi servirebbe casualmente anche per sbrigare un pò di lavoro ha lo schermo di 23".
Cosa mi suggerite dopo tutti questi inconvenienti (l'ippica non mi attira).Grazie e saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)