Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampare in verticale
Question 
Salve,
uso ubuntu 13.10 e una stampante  HP Officejet 4500 g; ora siccome sto creando con LibreOffice Calc una tabella-diario dei miei consumi alimentari giornalieri per una settimana intera, avrei bisogno di stampare la mia tabella per il lato lungo del foglio (la parte lunga del mio foglio A4) e non come si fa di solito come quando scrivi una lettera;vorrei cioè invertire il verso di stampa.Ma mentre su win c'è una maschera apposita in cui io posso modificare le opzioni di stampa, su ubuntu non c'è niente di corrispondente che io sappia.Forse c'è qualcuno che ne capisce di più di me.......
Grazie per ogni aiuto

Cita messaggio
Ma non hai inventato tu la stampa ?   [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

Scherzi a parte, l'opzione dovrebbe essere (vado a memoria) nelle opzioni di stampa e poi proprietà.
spero di non sbagliarmi

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
basta che vai in Formato/pagina e selezioni l'orientamento orizzontale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Perchè non imposti in libreoffice l'orientamento della pagina? Vai in formato>pagina e nella scheda pagina imposti l'orientamento.
[Immagine: http://ubuntuone.com/366WK87xJ3DodQANs6iBJr]

ops...ti aveva già risposto Bat!

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu66, ho risolto grazie a te l'orientamento di stampa.
Cita messaggio
Grazie eu66, grazie a te ho risolto il mio problema di stampa.

Cita messaggio
Grazie...anche se comunque ti aveva già risposto prima Bat [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)