Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampare pagina da Internet
Innanzitutto Buon Anno a tutti voi.

Il mio problema è di stampare questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
Veramente la ho già stampata, ma presenta degli inconvenienti.
È sempre presente la colonna verticale che sta sotto l'Avatar dell'autore, che ruba spazio.
Stampandola nel suo formato "naturale" il testo va fuori dalla pagina, pertanto non viene stampato, ho dovuto ridurre le dimensioni al 50%, ma cosi facendo il testo viene molto piccolo.
A quel punto mi sono detto: Copio tutto, lo metto dentro Libre Office (3.3) poi se serve faccio le modifiche necessarie.
Sennonché su L.O. viene fuori l'Amba Aradam.
Cerca che ti ricerca esce fuori il perché, in realtà quello che sembra testo per la maggior parte non lo è, ma è UNA IMMAGINE, in formato PNG.
Che cosa posso fare per portare il tutto alla "normalità"?
Ossia testo riportato a dimensioni decenti e immagini presenti visibili, perché cosi come sono anche a schermo sono troppo piccole e non si capisce nulla.
Forse Gimp?
O forse è meglio che mi rivolgo all'autore e mi faccio mandare il file originale?

Grazie.
Cita messaggio
Potresti salvarla in formato pdf con l'estensione Save as pdf di firefox e vedere se ti soddisfa la stampa.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao Bilo.
Nè in SeaMonkey, che uso normalmente, nè in FF c'è lopzione "Salva in PDF".
Serve un plug-in?
Inoltre, molto probabilmente, c'è da tenere presente che l'immagine è su Imageshack.
Cita messaggio
L'utente ha allegato un'immagine troppo lunga che dovrai splittare manualmente con gimp o altro programma dopo aver cliccato con tasto destro sulla pagina e salva immagine con nome (la colonna verticale non sarà visibile) oppure con l'estensione pdfit per firefox https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/pdfit/ , dopo averla installata:
strumenti
componenti aggiuntivi
pdfit
opzioni
pdf page size: a4
split pdf pages:yes
ok
vai nel link
alt+3 per salvare nel formato pdf splittato.

Cita messaggio
(06-01-2012, 18:32 )bbrun Ha scritto: Innanzitutto Buon Anno a tutti voi.
Il mio problema è di stampare questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
Veramente la ho già stampata, ma presenta degli inconvenienti.
È sempre presente la colonna verticale che sta sotto l'Avatar dell'autore, che ruba spazio.
Stampandola nel suo formato "naturale" il testo va fuori dalla pagina, pertanto non viene stampato, ho dovuto ridurre le dimensioni al 50%, ma cosi facendo il testo viene molto piccolo.
A quel punto mi sono detto: Copio tutto, lo metto dentro Libre Office (3.3) poi se serve faccio le modifiche necessarie.
Sennonché su L.O. viene fuori l'Amba Aradam.
Cerca che ti ricerca esce fuori il perché, in realtà quello che sembra testo per la maggior parte non lo è, ma è UNA IMMAGINE, in formato PNG.
Che cosa posso fare per portare il tutto alla "normalità"?
Ossia testo riportato a dimensioni decenti e immagini presenti visibili, perché cosi come sono anche a schermo sono troppo piccole e non si capisce nulla.
Forse Gimp?
O forse è meglio che mi rivolgo all'autore e mi faccio mandare il file originale?
Grazie.

Qui la pagina originaria di cui all'immagine, probabilmente più "gestibile".

Bye
Token
Cita messaggio
(06-01-2012, 19:32 )token Ha scritto: Qui la pagina originaria di cui all'immagine, probabilmente più "gestibile".

Bye
Token

GRAZIE TOKEN! Smile
Mi hai dato la soluzione DEFINITIVA (o quasi, le immagini preferisco ingrandirle comunque).

Ho dato solo una sbirciata, ma i due thread mi sembrano identici(?).
Ma che Dragon@net e Carciofone sono la stessa persona?
Grazie anche a d4rkheart per la sua segnalazione dell'estensione per FF, la installerò.

Grazie a tutti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)