Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampare su HP wireless con ubuntu 12.04
Salve a tutti,
ancora una volta avrei bisogno del vostro aiuto.
Sul mio netbook ho installato Ubuntu 12.04. Ho una stampante HP laserjet CP1525nw color. Vorrei stampare dal mio netbook su questa stampante in modalità wireless. Ho scaricato HPLIP 3.12.4, mi sono collegato con un cavo usb alla stampante ma non sono riuscito ad andare avanti. Potreste indicarmi la procedura corretta? Grazie. Saluti. sdr45

P. S. Riporto i dati del terminale dai quali mi sono reso conto di aver seguito un procedimento sbagliato

Content-Type: text/xml; charset=utf-8
Content-Length: 0

error: Missing response key: 'io:adapters-io:adapter-map:resourcenode-map:resourcelink-dd:resourceuri-0'
error: Missing response key: 'io:adapters-io:adapter-map:resourcenode-map:resourcelink-dd:resourceuri-1'
error: Unable to locate wireless hardware on device.
error: Unable to communicate with device (code=12): hp:/usb/HP_LaserJet_CP1525nw?serial=00CNC3225133
error: unable to open channel
error: Unable to communicate with device (code=12): hp:/usb/HP_LaserJet_CP1525nw?serial=00CNC3225133
error: Channel write error
error: An I/O error occurred. Please check the USB connection to your printer and try again. (Device I/O error)

Done
Cita messaggio
Uso due hp laserjet via USB, per installarle è bastato accenderle, il sistema le ha riconosciute ed ha aperto un terminale da cui ha scaricato i driver hplip da solo.
Nel tuo caso, volendo usare il wireless (quindi la rete) non c'è nemmeno bisogno del driver HP, ne basta uno qualsiasi basta che sia riferito ad una stampante laser (è indifferente la marca).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao francater,
quindi, se ho capito bene, non devo collegare PC e spampante con il cavo USB. Accendo la stampante. Lancio hplip che dovrebbe riconoscere la stampante. E' così? sdr45
Cita messaggio
da quello che ho capito dalla spiegazione di francater, in wireless diventa una stampante di rete e quindi basta puntare la stampa anche con driver generici. prova.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Esatto, se la stampante ha una connessione wireless, una volta accesa, riceverà un indirizzo IP dal tuo router. A questo punto il modulo stampanti di Ubuntu la troverà in rete e te la mostrerà.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie francater. Grazie giuscassr. sdr45
Cita messaggio
figurati.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie a voi in cima alla discussioine "Stampare su HP wireless con ubuntu 12.04" posso scrivere RISOLTO. sdr45
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)