Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stranezze nell'installazione
Ciao a tutti. Ho un problema che spero sia solo il mio:
Situazione: scarico la Ubuntu 12.04 remix 9 del professore; la installo nella VM oracle; Tutto ok; mi convinco e passo alla installazione su partizione; Inizio OK, ma la installazione si blocca sulla schermata blu
con una signora seduta e la ellissi che le gira intorno; il PC si blocca e, per uscire da questa situazione, devo spegnere "brutalmente il PC.
Scarico, allora, la 12.10 di Ubuntu e cerco di vederla in modalità live:
Dopo qualche caricamento, compare una maschera nera con la seguente scrittaSadinitramfs)Unable to find a medium contining a live file system.
Non demordo. Scarico la Ubuntu 12.04 LTS e, meraviglie delle meraviglie, riesco a vederla ed installarla, anche se non riesco a vedere i driver proprietari.
Non convinto, provo ad installare quanto detto prima, su un'altra macchina identica alla mia (scheda madre Asus P5KPL -AM SE con scheda video integrata, 2Gb di memoria). Tutto va a buon fine. Mi chiedo e vi chiedo: è possibile che i miei masterizzatori (Sony) non sono supportati da Ubuntu? Ma se è così, perchè la versione LTS si installa?
Mi potete aiutare o devo ....cambiare hardware (cosa impensabile)???
Grazie e scusate della dilungaggine.
Giovanni
Cita messaggio
Prova con la Plus 9.1 (basata su Ubuntu 12.04.1):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(01-11-2012, 17:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con la Plus 9.1 (basata su Ubuntu 12.04.1):

Gentilissimo professore, ho scaricato e provato la Plus 9.1, ma il problema resta.
Mi potete aiutare?
Cita messaggio
Prova con questa altra macchina virtuale:

con la nuova versione non serve creare la macchina vrituale dal sito esterno.
Cita messaggio
Capitato anche a me ma nel mio caso era l'unità ottica che si stava guastando; non voglio metterti in ansia prova con un DVD di marca non riscrivibile (l'errore me lo da ancora con i DVD RW). Se persiste prova da chiavetta avviabile.
Rendici edotti se e come hai risolto
गुरू
Cita messaggio
Ok, Cicciopalla, acquisterò un nuovo masterizzatore e poi vi farò sapere.
Mi sorge un altro dubbio: il lettore ide è su porta IDE, mentre l' HD su S-ATA. Non dovrebbero esserci problemi, ma a volte vi sono cose incomprensibili. Cosa ne pensate?
Cita messaggio
Aspetta ad acquistare un nuovo masterizzatore prima usa dei tool di diagnostica che ti confermino malfunzionamenti hardware.
गुरू
Cita messaggio
Ho cambiato il lettore ottico e tutto è andato a posto.
Grazie a tutti. Penso di importunarvi ancora. Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)