Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Strano problema con wine e tutore dattilo
Non amo usare wine per fare girare programmi di windows su linux, sono d'accordo col prof. un programma nato per windows lo si usa su quel sistema operativo; purtuttavia avendo installato la plus 9 ero convinto, anche perché ogni tanto si aggiornava, di aver installato wine, oggi provando ad installare Tutore dattilo con wine mi riesce impossibile. Mi sono ricordato di aver installato Playonlinux e provo con quello ma niente; disinstallo tutto e provo ad installare da gestore pacchetti wine ma mi dice che devo rimuovere diverse applicazioni fra le quali gooolge heard e multisystem; allora desisto, provo ad installare wine da terminale con
Codice:
sudo apt-get install wine 1.5
ma nulla, anche così non riesco ad installare tutore dattilo, rimuovo ancora tutto ed installo da gestore pacchetti playonlinux, riesco ad arrivare al punto di scegliere l'installazione del file SoftonicDownloader_per_tutoredattilo.exe
ma dopo oltre venti minuti playonlinux continuava a fare avanti ed indietro, mi sono stancato e ho staccato anche perché mi rallentava altre applicazioni
Se provo a digitare wine sul terminale mi da
Codice:
wine
Usage: wine PROGRAM [ARGUMENTS...]   Run the specified program
       wine --help                   Display this help and exit
       wine --version                Output version information and exit
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$
Qualche idea?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ma hai scaricato il software di softonic? Clicca su questa pagina http://tutoredattilo.softonic.it/download in basso a sinistra clicca su Download alternativo di TutoreDattilo da server esterni (disponibilità non garantita da Softonic) . Il software di softonic gira solo su windows.
Cita messaggio
Nella Plus hai wine già installato.
Cita messaggio
(29-08-2012, 16:28 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella Plus hai wine già installato.
Lo so prof. solo che ho rimosso!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(29-08-2012, 16:17 )d4rkheart Ha scritto: Ma hai scaricato il software di softonic? Clicca su questa pagina http://tutoredattilo.softonic.it/download in basso a sinistra clicca su Download alternativo di TutoreDattilo da server esterni (disponibilità non garantita da Softonic) . Il software di softonic gira solo su windows.

In effetti scaricando Tutoredattilo.exe si avvia l'installazione che finisce in pochi secondi e poi su wine trovo il programma ma non si avvia, non so perché ma adesso non ho tempo per provare, forse dipende dalla mia nuova installazione di wine, ho controllato è la versione attualmente installata è la 1.5!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ciano Nicola, prova con questa guida Smile

http://www.maurorossi.net/tutoredattilo/...elinux.htm

si tratta di settare un pò wine.
Cita messaggio
(29-08-2012, 16:45 )procton771 Ha scritto: Ciano Nicola, prova con questa guida Smile

http://www.maurorossi.net/tutoredattilo/...elinux.htm

si tratta di settare un pò wine.

Ho provato ma le guide sono scritte per ubuntu 8.04 e 10.10,io uso la 12.04 e forse anche per questo non è andato a buon fine!

Grazie in ogni caso!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
potresti provare con una versione vecchia di wine.. sempre se non ci siano problemi di dipendenze .
Cita messaggio
Ho risolto solo che non sono sicuro dei passaggi.
Allora ... ho scaricato ed installato wine da gestore pacchetti, dopo di che doppio click su "tuttoredattilo.exe" si avvia l'installazione ma alla fine non funziona; sono andato su menù applicazioni>wine>winetricks ed appare una finestra in cui dovrebbe essere spuntato "select the default wineprefix">ok e sull'ulteriore finestra ho selezionato la prima voce "install a windows DDl your component e spuntato vbr3 run. vbr4run, vbr 5 run e successivamente sono andato a spuntare anche vbr6 run, sono partite le installazioni di alcune cose con scritte in tedesco e mi è stato chiesto di indicare una cartella, ho indicato la scrivania, alla fine mi sono ritrovato con i file "vbru60sp6.exe" e "vcredist.exe" sulla scrivania ove è apparsa ancora l'icona di tutore dattilo, se ci clicco adesso il programma parte ma non mi chiedete dettagli, magari quando prima lo userò per allenarmi (scrivo già con dieci dita ma c'è sempre da migliorarsi!)
Grazie a tutti, metto risolto!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)