Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Streaming TV - settaggio vlc o flashplayer
Salve a tutti.
A seguito degli attuali problemi con le dirette rai (raismth non va più), googlando ho trovato delle istruzioni su come settare vlc per vedere le dirette rai ed altro.
Ho notato però che si riferisce chiaramete a versioni di firefox e ubuntu superate.
La domanda è questa: come aggiornare la stringa da inserire su HTTP(S)

[spoiler]P { margin-bottom: 0.21cm; }
Ecco come fare per configurare correttamente VLC per la visione dei canali Rai in diretta streaming:
  1. Avviare VLC;
  2. Recarsi nel menu Strumenti > Preferenze;
  3. Mettere il segno di spunto accanto alla voce Tutto (collocata nella parte bassa a sinistra della finestra);
  4. Recarsi in Ingresso/Codificatori >Moduli di accesso > HTTP(S), tramite l’elenco collocato nella parte sinistra della finestra;
  5. Sostituire il valore presente nel campo User agent http con Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6;
  6. Cliccare sul pulsante Salva.
A questo punto, non vi resta che aprire normalmente con VLC questi link relativi ai vari canali rai streaming (menu Media > Opzioni d’apertura avanzate > Rete): La qualità e fluidità dellos stream è buon con bit-rate di circa 500k.
[/spoiler]

Uso Precise 12.04 lts e Firefox 27.0
grazie a chi risponderà.

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
al momento io visualizzo solo con rai mobile:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid184949
gli altri sistemi funzionano uno due giorni poi non vedo più nulla. ho creato un lanciatore, messo il logo rai ed ora con un click si avvia l'interfaccia.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ti ringrazio Mario.
Anche io sto usando rai-mobile da prima che si verificasse il malfunzionamento di raismth.
Capisci che, a volte, è più agevole, visto che magari stai googolando, passare su dirette rai e cercare un programma che ti interessa, piuttosto che lanciare Rai-Yad.
(Per inciso: sono un abbonato Rai e pago regolarmente il canone).
ciao  [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Qualcuno ha provato quanto da me riportato, in spoiler, sul mio I° post ?
Cita messaggio
Giusto per chiudere la discussione.
Ho aggiornato firefox (27.0.1) ed adesso vedo tutte le dirette rai benissimo con flash player.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)