Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Su chakra impossibile installare openoffice
Volevo installare l'ultima versione di openoffice al posto del libre office di default installato su chakra.
Fatto sta che da aur non riesco ad installare e neppure a disinstallare, con pacman uguale, sembra non ci siano comandi che accettta.
Ho provato con yaourt e con ccr ma non funziona volevo chiedere @tumbler lumi su questa operazione che prima in passato ero riuscito ad effettuare ma che questa volta non riesco a portare a buon fine. Grazie

Cita messaggio
ciao. magari anche chiedendo
Cita messaggio
Quello che è strano è che non risponda ai comandi ccr e yaourt, non dà messaggi di errore ma non fa alcuna operazione, passa oltre come non avessi dato alcun comando. Ho provato yaourt openoffice comprende il messaggio e si riposiziona sul percorso senza però avere installato nulla. Neppure mi riesce a disinstallare libreoffice, una operazione che ho eseguito molte volte, in quanto io preferisco openoffice a libreoffice, quindi una operazione che conosco bene, ma c'è qualche cosa che non torna ma non riesco a capire cosa e perchè.

Cita messaggio
Oh my goooood ... Yaurt su chakra non si puo sentire ... Come aur del resto ahahahaha.
Fanno riferimento ad arch e non a chakra eheheheh.

Il comando corretto è

ccr -Ss per cercare un pacchetto

Prima prova ad.aggiornare allineandi i mirror

mirror-check
ccr -Syyu
Cita messaggio
Mi dice che archlinuxfr è introvabile

Cita messaggio
Ciao pab,
archlinuxfr l' hai aggiunto tu manualmente ? E' il repo di Arch per yaourt, non va bene per Chakra..[img]images/smilies/undecided.gif[/img]

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Se lo hai aggiunto manualmente è corretto che mirror-check non lo trovi ... L importante che siano sync gli ufficiali e siano allineati i repo col mirror.
Se pacman aggiorna e ccr installa non vedo dove sta il problema.
Chakra non è piu perfettamente compatibile con arch da almeno 2 anni.
Cita messaggio
Quanto mi avete detto è corretto tuttavia adesso il mirror.check lo trova e viene elencato tra gli altri repo di chakra, non so come sia questa faccenda, fatto sta che me lo elenca e conteggia insieme agli altri. Non che sia un problema in quanto fila tutto liscio. Non l'avevo aggiunto manualmente comunque, e dopo avermi fatto sapere che non lo trovava un paio di volte all'improvviso lo ha catalogato insieme agli altri riconoscendolo. A questo punto vado avanti così, è corretto? Tuttavia openoffice non me lo installa.

Cita messaggio
Ho risolto felicemente installando openoffice da superuser con pacman. Ma la grande vittoria è la messa a punto di ArchLinux, con tutti i desktop e gli applicativi che mi occorrono e devo dire di provare pura soddisfazione, posso affermare di avere compreso i meccanismi del SO. Ciao a tutti e grazie per le dritte.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)