Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Suite ultrasemplice
Chiedo scusa se sono OT, ma non saprei dove fare questa richiesta un po’ particolare.

Molti anni fa avevo trovato su Internet una suite semplicissima, mi sembra composta di tre soli programmi: uno per la posta, uno per scrivere e uno per navigare in rete. Era per le persone che non sanno proprio niente di pc e di sw, di quelle che devono imparare perfino come si accende e spegne il pc. Aveva solo poche icone molto grandi che permettevano di avviare i diversi programmi, i quali erano ridotti proprio all’osso, senza tutte le funzioni che ha per esempio MSWORD.

In poche parole, non lo trovo più in rete, anche perché non ne ricordo il nome. Vorrei consigliarlo ad una mia amica che ha appena acquistato un portatile, ma non sa nemmeno distinguere qual è il sopra e il sotto Smile

C’è qualcuno che lo conosce e sa dirmi dove posso scaricarlo? Se non è proprio quello va bene lo stesso, basta che abbia le stesse caratteristiche di semplicità TOTALE.

Grazie a chi mi darà una dritta, ciao, Romano.
Cita messaggio
Ciao.
Prova:WWW.ELDY.ORG E' semplice facile e gratuito.

Saluti
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Puoi provare con questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Puoi provare anche BROWSERLINUX 501, è veramente minimale, volendo si può ampliare.
Cita messaggio
(08-05-2013, 12:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi provare con questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie Antonio, ma siamo già nel troppo difficile, tutto è relativo Smile

Ciao, Romano.
Cita messaggio
(08-05-2013, 14:02 )andrea1977 Ha scritto: Puoi provare anche BROWSERLINUX 501, è veramente minimale, volendo si può ampliare.

Grazie anche a te, vale la stessa risposta che ho dato ad Antonio.

Ciao, Romano.
Cita messaggio
(08-05-2013, 12:43 )Baffocat Ha scritto: Ciao.
Prova:WWW.ELDY.ORG E' semplice facile e gratuito.

Saluti

Grazie, a prima vista sembra la soluzione giusta. Potrebbe essere addirittura la versione più evoluta del programma che avevo trovato molti anni fa.

Ciao, Romano,
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)