Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sun java
buonasera a tutti!...è la prima volta che scrivo. Ho seguito la procedura per l'installazione di sun java (con rimozione di java di ubuntu, ho la versione 10.10)...aprendo Synaptic, mi si presenta così
ecco la lista dei pacchetti installati:
sun-java6-jre
default-jre
sun-java6-font
default-jre-headless
sun-java6-bin
openjdk-6-jre-headless
openjdk-6-jre-lib
sun-java6-plugin
icedtea-6-jre-cacao
openjdk-6-jre
chiedo conferma se va bene, perchè non sono sicuro..posso eliminare qualche voce relativa a jdk?
(pdf import, non funziona con Open Office, il programma si blocca e devo "forzare" l'uscita)
grazie
beppe

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sposto in:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
Per quello che riguarda sunjava non eliminare nulla ,per sicurezza lascia fare al pulitore pacchetti ,che trovi in ubuntu tweak, esegui "pulisci pacchetti" già che ci sei fai anche" pulizia configurazione" e "pulizia cache"
Bilodiego

Cita messaggio
Hai entrambe le versioni installate, sia quella di sun sia open, se riscontri problemi in openoffice/libreoffice eliminane una.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-09-2011, 20:42 )francater Ha scritto: Hai entrambe le versioni installate, sia quella di sun sia open, se riscontri problemi in openoffice/libreoffice eliminane una.

Non serve disinstallare.
Per definire quale java usare di default in Ubuntu
Codice:
$ sudo update-alternatives --config java
ed effettuare la scelta richiesta.

Per definire quale java vm usare in openoffice, utilizzare dallo stesso Strumenti/Opzioni/Operoffice.org/java

Bye
Token
Cita messaggio
Wink 
grazie a tutti per le risposte!!!...dopo un paio di tentativi ho risolto così:
1) disinstallato la versione jdk da Synaptic
2) eseguito pulizia con Ubuntu Tweak
3) ho controllato dentro Ooo 3.3 in: Strumenti>Opzioni>Java ed è tutto a posto
( il software della SUN è...chiaramente quello predefinito.)
OpenOffice funziona bene!Wink
Cita messaggio
Perfetto Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)