Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Suoni di windows
Non funzionano piu i suoni di windows,cosa si puo fare?
Cita messaggio
Comincia a controllare (nel pannello di controllo) se nelle impostazioni audio è selezionata una combinazione di suoni.
- poi accertati che i cavetti fisici siano collegati correttamente
- poi accertati che il volume non sia troppo basso e/o che accidentalmente si si sia impostato il "mute" sull'audio

Che Windows è? hai usato programmi "di pulizia" del computer?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(25-06-2012, 15:11 )BAT Ha scritto: Comincia a controllare (nel pannello di controllo) se nelle impostazioni audio è selezionata una combinazione di suoni.
- poi accertati che i cavetti fisici siano collegati correttamente
- poi accertati che il volume non sia troppo basso e/o che accidentalmente si si sia impostato il "mute" sull'audio

Che Windows è? hai usato programmi "di pulizia" del computer?

Il mio PC è un portatile,il volume l'ho messo al massimo,ho anche provato di reinstallare il programma che è Realtek High Definition Audio R1.41 la versione del Driver è 5.10.0.5324;nonostante questo i suoni di windows non funzionano__Riguardo ai programmi di pulizia uso spesso il Driver Detective che non mi ha mai creato problemi e dei programmi scaricati dal vostro sito che sono Disk Cleaner;MRU_Blaster;Eusing Free Registry Cleaner;Index.dat Analyzer;comunque anche questi programmi non hanno mai creato problemi;il mute sull'audio non c'è__
Cita messaggio
Bene.
Mi dovresti dire
- che Windows hai e
- se nella sezione audio del Pannello di controllo hai impostato una combinazione di suoni

Il PC "suona"? nel senso se apri un file mp3 e/o un video, la musica/parlato si sente? così escludiamo il problema driver
Cita messaggio
(25-06-2012, 17:21 )BAT Ha scritto: Bene.
Mi dovresti dire
- che Windows hai e
- se nella sezione audio del Pannello di controllo hai impostato una combinazione di suoni

Il PC "suona"? nel senso se apri un file mp3 e/o un video, la musica/parlato si sente? così escludiamo il problema driver

Si tutti questi eventi funzionano
Cita messaggio
(25-06-2012, 17:21 )BAT Ha scritto: Bene.
Mi dovresti dire
- che Windows hai e

Tutti questi eventi funzionano;Nella sezione audio ho inpostato prdefiniti di windows;il sistema operativo è Windows xp Home professional 32bit__
Cita messaggio
Vai in
Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio
seleziona la scheda Suoni (vedi figura allegata).
Controlla che per gli eventi di tua scelta ci sia il simbolo dell'altoparlante; quando c'è l'altoparlante all'evento è associato un suono, altrimenti no.

Se con il pulsante di prova non senti nulla, vai nella scheda Audio (vedi figura) e premi il pulsante Volume della sezione Riproduzione suoni e poi di quella Riproduzione musica midi; alza al massimo il volume della sezione Wave e quello di Sintetizzatore SW, inoltre controlla che NON siano selezionate le caselle Disattiva (vedi figura).

P.S.
esistono Windows XP Home oppure Windows XP Professional (invece Windows XP Home Professional non esiste...)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(25-06-2012, 22:45 )BAT Ha scritto: Vai in
Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio
seleziona la scheda Suoni (vedi figura allegata).
Controlla che per gli eventi di tua scelta ci sia il simbolo dell'altoparlante; quando c'è l'altoparlante all'evento è associato un suono, altrimenti no.

Se con il pulsante di prova non senti nulla, vai nella scheda Audio (vedi figura) e premi il pulsante Volume della sezione Riproduzione suoni e poi di quella Riproduzione musica midi; alza al massimo il volume della sezione Wave e quello di Sintetizzatore SW, inoltre controlla che NON siano selezionate le caselle Disattiva (vedi figura).

P.S.
esistono Windows XP Home oppure Windows XP Professional (invece Windows XP Home Professional non esiste...)

Ho controllato quello che mi hai detto,è tutto apposto,le icone dell'altoparlante ci sono il test del suono funziona il volume è regolato al massimo ma purtroppo i suoni di windows non funzionano___!!
Cita messaggio
Fai una prova http://www.megalab.it/8006/ripristinare-...di-windows [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif]
Cita messaggio
(26-06-2012, 21:02 )Pietro Martinello Ha scritto: Ho controllato quello che mi hai detto,è tutto apposto,le icone dell'altoparlante ci sono il test del suono funziona il volume è regolato al massimo ma purtroppo i suoni di windows non funzionano___!!
Apri il Registro di configurazione;
vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32
nella parte desta della schermata aggiungi un nuovo valore Stringa chiamato wavemapper (se non esiste) e assegnagli il valore msacm32.drv (se già non è così, vedi figura).
Poi riavvia il computer e riprova.
Se non funziona neanche così ho solo 2 suggerimenti e poi alzo le mani
1. disinstalla di nuovo i driver audio, riavvia, reinstalla i driver audio, riavvia di nuovo e riprova
2. se non funziona prova a dare una ripulita con CCleaner (e poi riavvia e riprova).

Allegati
.jpg   wavemapper.jpg (Dimensione: 2,27 KB / Download: 4)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)