Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Suoni di windows
27-06-2012, 11:54
Messaggio: #11
RE: Suoni di windows
(26-06-2012 23:31 )Nocturno Ha scritto:  Fai una prova http://www.megalab.it/8006/ripristinare-...di-windows [Immagine: 1056.gif]

Non funziona!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2012, 12:04
Messaggio: #12
Ciao, vai in c:\windows\media e controlla i file dei suoni predefiniti, devono avere estensione .wav,
mp3 e altre estensioni non funzionano.
27-06-2012, 12:05
Messaggio: #13
(26-06-2012 23:53 )BAT Ha scritto:  
(26-06-2012 22:02 )Pietro Martinello Ha scritto:  Ho controllato quello che mi hai detto,è tutto apposto,le icone dell'altoparlante ci sono il test del suono funziona il volume è regolato al massimo ma purtroppo i suoni di windows non funzionano___!!
Apri il Registro di configurazione;
vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32
nella parte desta della schermata aggiungi un nuovo valore Stringa chiamato wavemapper (se non esiste) e assegnagli il valore msacm32.drv (se già non è così, vedi figura).
Poi riavvia il computer e riprova.
Se non funziona neanche così ho solo 2 suggerimenti e poi alzo le mani
1. disinstalla di nuovo i driver audio, riavvia, reinstalla i driver audio, riavvia di nuovo e riprova
2. se non funziona prova a dare una ripulita con CCleaner (e poi riavvia e riprova).

Mi devi spiegare il percorso per aprire il registro di configurazione,tieni conto che non sono esperto come te....grazie!
27-06-2012, 14:47 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2012 14:48 da BAT.)
Messaggio: #14
(27-06-2012 12:05 )Pietro Martinello Ha scritto:  Mi devi spiegare il percorso per aprire il registro di configurazione,tieni conto che non sono esperto come te....grazie!
Leggi prima questi articoli
http://www.webmasterpoint.org/programmaz...i-sistema/
dopo che hai capito prova la modifica, altrimenti lascia stare perché se rovini il Registro non funzionerà più nulla.

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
27-06-2012, 15:33
Messaggio: #15
(27-06-2012 14:47 )BAT Ha scritto:  
(27-06-2012 12:05 )Pietro Martinello Ha scritto:  Mi devi spiegare il percorso per aprire il registro di configurazione,tieni conto che non sono esperto come te....grazie!
dopo che hai capito prova la modifica, altrimenti lascia stare perché se rovini il Registro non funzionerà più nulla.

Hofatto quello che hai detto riguardo il registro di sistema:la stringa c'è già nella cartella quindi provo a disinstallare il programma e poi ti so dire__
27-06-2012, 16:33
Messaggio: #16
(27-06-2012 15:33 )Pietro Martinello Ha scritto:  
(27-06-2012 14:47 )BAT Ha scritto:  

Hofatto quello che hai detto riguardo il registro di sistema:la stringa c'è già nella cartella quindi provo a disinstallare il programma e poi ti so dire__

Tutto come prima,non funziona__Levami una curiosità,ho aperto la scheda Proprietà Windows Media Audio Codec Stato:driver abilitato ma non funzionante correttamente;NB nessuno dei codec funziona correttamente__Mi sai dire come mai dopo aver disintallato il programma audio reltek rimane ancora l'icona dell'altiparlante nel pannello di controllo?__
27-06-2012, 16:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2012 17:53 da BAT.)
Messaggio: #17
(27-06-2012 16:33 )Pietro Martinello Ha scritto:  Mi sai dire come mai dopo aver disintallato il programma audio reltek rimane ancora l'icona dell'altiparlante nel pannello di controllo?__
Suppongo che Windows lo imposti così in modo predefinito perché si da per scontato che ci sia una scheda audio, anche quando i driver non sono installati.
Nemmeno pulendo con CCleaner ha funzionato?

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
27-06-2012, 16:58
Messaggio: #18
(27-06-2012 16:46 )BAT Ha scritto:  
(27-06-2012 16:33 )Pietro Martinello Ha scritto:  Mi sai dire come mai dopo aver disintallato il programma audio reltek rimane ancora l'icona dell'altiparlante nel pannello di controllo?__
Suppongo che Windows lo imposti così in modo predefinito perché di da per scontato che ci sia una scheda audio, anche quando i driver non sono installati.
Nemmeno pulendo con CCleaner ha funzionato?

Certo che no!!
28-06-2012, 11:05
Messaggio: #19
(27-06-2012 12:04 )sg-1 Ha scritto:  Ciao, vai in c:\windows\media e controlla i file dei suoni predefiniti, devono avere estensione .wav,

Sono tutti file waw___
28-06-2012, 11:32
Messaggio: #20
(28-06-2012 11:05 )Pietro Martinello Ha scritto:  
(27-06-2012 12:04 )sg-1 Ha scritto:  Ciao, vai in c:\windows\media e controlla i file dei suoni predefiniti, devono avere estensione .wav,

Sono tutti file waw___

Bene, prova cliccare su i file audio per sentirne il suono.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication