Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Surriscaldamento Thinkpad
Ciao a tutti!
Posseggo un datato Thinkpad T43p con Docking Station II (del 2005) che mi sta dando problemi di surriscaldamento. Da alcuni giorni non mi è più possibile attaccare il Thinkpad alla Docking Station (immagino perchè non riceve più corrente), il Thinkpad funziona ancora ma ogni tanto si spegne (immagino per surriscaldamento). Potrei fare a meno della Docking Station e utilizzare solo il pc, che, da quanto ho letto sui vari forum, avrebbe bisogno almeno di una buona ripulita della ventola. Pensate che valga la pena di fargli fare una manutenzione presso un centro assistenza Lenovo oppure è meglio cercare un pc nuovo? Io ho passato l'aspirapolvere vicino ai fori di ventilazione ma non ho notato alcun miglioramento. Non me la sento di aprire il pc. Cosa mi consigliate?
Cita messaggio
(16-09-2013, 11:29 )Finsternis Ha scritto: Ciao a tutti!
Posseggo un datato Thinkpad T43p con Docking Station II (del 2005) che mi sta dando problemi di surriscaldamento. Da alcuni giorni non mi è più possibile attaccare il Thinkpad alla Docking Station (immagino perchè non riceve più corrente), il Thinkpad funziona ancora ma ogni tanto si spegne (immagino per surriscaldamento). Potrei fare a meno della Docking Station e utilizzare solo il pc, che, da quanto ho letto sui vari forum, avrebbe bisogno almeno di una buona ripulita della ventola. Pensate che valga la pena di fargli fare una manutenzione presso un centro assistenza Lenovo oppure è meglio cercare un pc nuovo? Io ho passato l'aspirapolvere vicino ai fori di ventilazione ma non ho notato alcun miglioramento. Non me la sento di aprire il pc. Cosa mi consigliate?

Il ThinkPad è uno dei più robusti ed efficienti portatili mai costruiti !
Devi aprirlo ( non è difficile ) svitando le viti che si trovano sotto il PC, quelle della tastiera sono contrassegnate proprio con la figura della tastiera. Prima smonti la parte anteriore ( dove vi è il touchpad), poi la tastiera. A questo punto dovresti avere una visuale completa della zona termica ( ventola compresa ). Per pulirla efficacemente vendono delle bombolette d'aria compressa che costano sulle 4 euro. Soffia nella ventola ( sopra, sotto, di fianco....d'appertutto )
Visto che hai già il PC aperto potresti svitare le 4 viti sopra il processore e sostituire la pasta termica che troverai in parte sul processore ed in parte sulla parte metallica che hai smontato..Elimina i residui di quella vecchia con uno straccio....Sembra difficile, ma non lo è....Ciao.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Grazie, Teo, per la risposta. Dopo aver scaricato e studiato video e manuali ci siamo messi all'opera, abbiamo aperto il pc e "tolto la polvere". Tuttavia temo che il pc possa prima o poi lasciarmi a piedi (non lo sento più affidabile) e ho deciso di guardarmi intorno per un sostituto (apro un'altra discussione).
Alla prossima ;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)