Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Systemback dentro Virtualbox
Ciao a tutti.

Con Remastersys: mi creavo una macchina virtuale con Virtualbox di Xubuntu, ci facevo le personalizzazioni che volevo (di solito toglievo tutti quei programmi che non mi interessavano e facevo qualche personalizzazione) e mi facevo una live persistente per pennetta da utilizzare per navigare in sicurezza. Periodicamente aggiornavo la macchina virtuale e rifacevo la live, che così era sempre aggiornata.

Ora volevo fare la stessa cosa con Mint 17 e Systemback. Installato il sistema operativo su macchina Virtualbox e installato systemback. Lanciato, il programma mi crea in /home il file systemback_live_+data.sbilive

MA:
- da dentro il programma, systemback mi dice che il file è piccolissimo (0,03 giga) e, anche se ci clicco sopra non mi da la possibilità di creare la iso (o di copiare il file su pennetta) perché il tasto corrispondente non si evidenzia;
- se vado a verificare dentro /home il file .sblive creato è bello corposo (circa 1,5 giga) e dovrebbe essere corretto, ma systemback non lo riconosce.

Ho provato a fare la stessa cosa con le remix Mint di Franco Fait (che ringrazio per il lavoro): li systemback è già installato. Ho installato su macchina virtuale Virtualbox e lanciato systemback.
Magia....! Qui systemback funziona e mi lascia creare la iso.

Come mai? Che cosa c'è di più della pura installazione systemback nelle remix?

Potrei partire dalle remix di Franco Fait e personalizzarle disinstallando un sacco di roba, ma così non imparerei nulla.

Mi aiutate? Oppure mi indicate qualche altra discussine che ha trattato il problema... ho cercato ma non ho trovato nulla di simile.

Grazie mille.
Fede

Allegati Anteprime

Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ack--24971

è una discussione simile, purtroppo senza riscontri.
Cita messaggio
Installa ed utilizza la vecchia versione di Systemback , la nuova versione 1...x se e finchè non sarà rivista e corretta è afflitta da bug che la rendono pressochè inutilizzabile allo scopo.
In alternativa per quanto mi risulta in linuxmint il pacchetto RemastersysOS4 .tar.gz da me composto e reso disponibile anche sui nostri server funziona bene . Tieni presente comunque che poi anche ad iso creata , non è utilizzabile su pendriver Unetbootin ha pure lui bisogno di essere aggiornato , soluzione obbligata . masterizzare su supporto dvd , va più che bene un qualunque rescrivibile senza bisogno di riempirsi la scrivania di supporti monouso che poi lasciano il tempo che trovano.
Cita messaggio
Grazie!
Avevo visto il tuo Remastersys OS4 ma tutti parlavano bene di Systemback... non avevo pensago a dei bug!

Lo proverò!

Per installare la vecchia versione di Systemback (mi pare che non posso utilizzare il gestore applicazioni)
- devo andare su http://sourceforge.net/projects/systemback/
- scegliere "Files"
- mi pare che la penultima versione stabile sia la 0.7.7
- scaricare systemback_0.7.7.501_all.deb
- lanciarlo con GDebi

Ci sono altre dipendenze da installare?

Per i dvd riscrivibili... ok, ma perdo la persistenza... vabbé

Grazie mille millanta!!! Smile sorriso originale
Cita messaggio
Ho provato or ora systemback e funziona. Questa mattina ho fatto degli aggiornamenti dei quali alcuni riguardavano systemback. Per ciò magari prova ad aggiornare per vedere se le cose si sono sistemate.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Bene! Smile sorriso originale
Oggi ho riprovato, tutto in virtuale con Xubuntu 14.4.
Ed ora Systemback funziona: fa la copia del sistema e la trasforma in iso.
L'ho provata in live e funziona! Smile sorriso originale
Quindi era un problema di Systemback che ora - pare - è stato risolto.
Cita messaggio
Probabile come ti dicevo negli ultimi giorni ci sono stati diversi aggiornamenti per systemback.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)