Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Systemback indirizzare punti di ripristino in altra partizione
Il punto di ripristino prodotto da Systemback occupa ben 6.1 Gib di memoria come da immagine allegata e nell'eventualità si facesse un'altro punto di ripristino o si volesse creare un'immagine Live non si avrebbe spazio a sufficienza è possibile indirizzare i restore point e le Live immage in un'altra partizione? Ad esempio la partizione Dati che però è una partizione condivisa con Seven per cui è formattata Ntfs?

Grazie per le risposte[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]

Allegati Anteprime

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Ciao, all'avvio di systemback  il percorso di default è la direttori /home. Per cambiare percorso di destinazione clicca su change path dove vedi dei puntini. Nella pagina successiva clicca su media e se montata trovi la partizione Dati, premi ok e nel path vedrai la nuova destinazione /media/Dati.

Cita messaggio
Ho qualche serio dubbio in proposito leggendo le risposte date su launchpad.net di systemback
(In tal caso potresti ridurre la partizione dati /ntfs, per far posto ad una in ext4 adatta allo scopo)

"l filesystem NTFS non è compatibile con le autorizzazioni di Linux. Ma il percorso della directory di archiviazione può essere modificato"

"La directory "windows", presumibilmente contengono un filesystem non-Linux. Questo non è compatibile con le autorizzazioni di Linux.
Se avete bisogno di backup di DVD, scrivere un'immagine del sistema live (. Iso).
Chiavetta USB con file system Linux può essere utilizzato per la directory di archiviazione. Oppure utilizzare FAT32 con il sistema live creato."

https://answers.launchpad.net/systemback...ion/237775

Bilodiego
Cita messaggio
Confermo quanto detto da Bilo. Se sisceglie media l'opzione DATI non è abilitata e crea una cartella in media ma fuori da DATI che riempie comunque il SO. Ho provato allora a formattare una chiavetta in ext4 e scegliendo media la chiavetta è selezionabile e crea la cartella systemback al suo interno.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu66 Exclamation per la preziosa verifica e conferma.
Bilodiego
Cita messaggio
Di niente... la cosa interessa anche me. Trovare il modo di fare le immagini o i punti di ripristino senza riempire la home fa apprezzare ancor di più Systemback.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao ragazzi ero fuori a pranzo rientro solo ora----una tortura
una domanda ma la chiavetta deve essere totalmente formattata ext4
oppure ne posso formattare solo una parte
vi spiego il perchè della domanda siccome ho una usb di 32Gib che uso anche per file provenienti da Seven volevo sapere se bastava formattarne solo una parte
ciao e grazie per la pazienza[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Ho fatto la prova ho formattato mezza chiavetta in ext4 e l'altra metà in fat 32 e systemback permette il salvataggio sulla partizione in ext4.

mandi...Eugenio
Cita messaggio
penso che farò la stessa cosa eu66  grazie e ciao[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Prego! Comunque se hai spazio su partizione DATI, come diceva anche bilodiego, poi ricavare qui una partizione da formattare in ext4 da dedicare ai punti di ripristino.
Io ho fatto la prova con la chiavetta perchè prima di cimentarmi in un partizionamento del disco vorrei prima fare un backup.

mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)