Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] TELECAMERA NON FUNZIONANTE CON SKYPE
Buona sera,(sono uno che sfrutta il forum,si può fare una donazione?),su xp con skype classico la telecamera funziona,con Ubuntu 11.10 skype beta non funziona cosa posso fare?Grazia a chi mi risponde. Ho provato a mettere sotto wine il programma (cd) della telec. (trust) ma nessun risultato,premetto che con cabina Cheese funziona.

Allegati Anteprime

.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 969,95 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Forse mancano alcuni plugin video di cui flash player, prova ad iinstallareo aggiornare il plugin e ritenta.
Cita messaggio
Una volta stabilito che la cam ti funzioni con cheese, con i codec video e plugin dovresti essere a posto.

Io ho risolto con questo script, vedi se è anche il tuo caso, dal terminale dare:
gedit ~/.Skype/ScriptWebcam

incollarci in gedit :
#!/bin/bash
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

per architettura a 32 bit il codice è:

per architettura a 64 bit il codice è
LD_PRELOAD=/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so skype

salvare e chiudere

dare il comando:

chmod +x ~/.Skype/ScriptWebcam

Quindi infine tasto dx del muose su applicazioni-modifica menu,andare alla voce di skype cliccare su proprietà ,e riscriverci:
/home/utente/.Skype/ScriptWebcam
Mettere il proprio nome utente al posto di utente.

Questa ultima parte è riferità al menu di gnome2, tu dovrai adeguarti al desktop che usi, unity o gnome3 o gnome classic.

Però prima di fare il tutto controlla se la cam funziona avviando skipe dal terminale i comandi( copia e incolla)

per architettura a 64 bit il codice è
LD_PRELOAD=/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so skype

se non funziona è inutile che applichi lo script,vuol dire che non è questa la causa del problema.

Bilodiego
Cita messaggio
Question 
Però prima di fare il tutto controlla se la cam funziona avviando skipe dal terminale i comandi( copia e incolla)
Così non funziona vedi all. Ho provato ugualmente a fare la procedura da Te suggerita "script" e non funziona nemmeno quella.

Allegati
.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 786,46 KB / Download: 5)
Cita messaggio
L'allegato è illeggibile meglio postare direttamente l'immagine della schermata, era un tentativo se non ti funziona il comando ovviamente non funziona nemmeno lo script.
Bilodiego
Cita messaggio
Ma con cheese la cam funziona? E con Preferenze Pulseaudio?
Cita messaggio
(16-03-2012, 13:59 )Alex57 Ha scritto: Ma con cheese la cam funziona? E con Preferenze Pulseaudio?

,premetto che con cabina Cheese funziona. (vedi parte iniziale dell'argomento),con pulseaudio non so quale è la procedura per verificare.In skype, opzioni, prova audio, si sente;i dispositivi microfono ecc. sono su "pulseaudio"

Cita messaggio
    Il punto è che devo avere ora smanettato troppo nel terminale per cui pur avendo disinstallato e reinstallato skype tramite il centro ubuntu non si apre + il programma. QUESTO SONO RIUSCITO A RIMETTERLO COME PRIMA "LANCIO DI SKYPE DALL'ICONA, MA LA TELECAMERA NON SI AVVIA. Il terminale dà questa risposta: roberto@roberto-HP-Compaq:~$ LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype
ERROR: ld.so: object '/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
CON QUESTO SCRIPT ho risolto il problema, che i suggerimenti di cui sopra non avevano portato a conclusione (la procedura l'ho copiata da altro sito),e la scrivo per coloro che si trovino nelle mie stesse condizioni:

Da terminale digitare

gedit ~/.Skype/ScriptWebcam

incollare

#!/bin/bash
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so skype

salvare e chiudere

dare il comando:

chmod +x ~/.Skype/ScriptWebcam

trasformare in ubuntu classico con il comando da terminale

sudo apt-get install gnome-panel

Quindi infine tasto dx del muose su applicazioni-modifica menu,andare alla voce di skype cliccare su proprietà ,e riscriverci:
/home/utente/.Skype/ScriptWebcam

Mettere il proprio nome utente al posto di utente.
Cita messaggio
un saluto a tutti, ed un grazie per le vostre preziose istruzioni.
seguendo le istruzioni sopra riportate, su ubuntu 11.10 64 bit, interfaccia ubuntu, la webcam logitech c 510 con skype continua a non funzionare, come pure con cheese. mentre con Camorama funziona correttamente.
qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo.
p.s. sono un assoluto neofilo di Ubuntu.
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)