Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Tastiera
Ho appena installato linux sul mio pc, ma non ho la stessa tastiera che avevo su windows. In particolar modo, non riesco a digitare il simbolo della chiocciola (per intenderci Ctrl+ Alt+ simbolo chiocciola). Penso di aver settato tutto per bene, anche la tastiera italiana, ma ora mi vengono i dubbi, visto che non tutto funziona. Chi cortesemente è gentile a darmi una mano? Ringrazio anticipatamente

P.S. siete pregati di rispondermi con termini comprensibili, in quanto sono inesperto in materia. grazie ancora.
Cita messaggio
Se hai ubuntu prova controllare in
sistema-preferenze->tastiera->disposizioni sposta su l'italiana (al primo
posto) e rimuovi le altre se ci sono.
Bilodiego
Cita messaggio
(05-09-2011, 17:56 )stefano Ha scritto: Ho appena installato linux sul mio pc, ma non ho la stessa tastiera che avevo su windows. In particolar modo, non riesco a digitare il simbolo della chiocciola (per intenderci Ctrl+ Alt+ simbolo chiocciola). Penso di aver settato tutto per bene, anche la tastiera italiana, ma ora mi vengono i dubbi, visto che non tutto funziona. Chi cortesemente è gentile a darmi una mano? Ringrazio anticipatamente

P.S. siete pregati di rispondermi con termini comprensibili, in quanto sono inesperto in materia. grazie ancora.

Ctrl+ Alt+ simbolo chiocciola per avere "@"?
Ma sei sicuro che avevi una tastiera italiana su Windows?
A me "@" corrisponde ad Alt Gr + simbolo chiocciola (il tasto [ò@ç])

Bye
Token
Cita messaggio
Ti parrà una domanda strana, però ha un suo senso: QUALE "distro" Linux (e con quale DE Huh : E17, forse?) hai installato?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Confermo i tasti sono:

AltGr e simbolo chiocciola.

Sposto nella sezione:

Problemi vari con Ubuntu e Debian derivate
Cita messaggio
Ringrazio tutti in quanto il problema è stato risolto. I tasti giusti sono AltGr + simbolo chiocciola.
comunque, in ambiente windows, debbo usare i tasti Ctrl+Alt+@. E per rispondere a Token, non saprei dirti se la tastiera che uso è italiana o meno. Sto usando un net-book, quindi la tastiera è "unita" al pc stesso.

Cita messaggio
Dato che hai risolto, ti metto "risolto" nell'intestazione del Thread.
Nel caso, un'altra volta, puoi pensarci tu, per cortesia?Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)