Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tastiera difettosa in Ubuntu10.04
Buonasera a tutti.
Dal settembre 2011 Ubuntu 10.04 Plus 5 è perfetto nel funzionamento, da qualche
giorno invece c'è il seguente problema: digitando i tasti della tastiera si
sente un suono e non compare la lettera o il numero premuto, al secondo suono
invece, che si sente tenendo ancora premuto il tasto, compare la lettera o il
numero corrispondente. Nello stesso pc sono installati, autonomi in dual-
boot, anche Windows XP e PCLOS-LXDE ed in entrambi questo difetto non si
verifica.Come risolvere?
Grazie.
Cita messaggio
prova a verificare cosi?

1) -->sistema-->preferenze-->"tastiera" scorri i menù lo trovi verso al fine verifica le "impostazioni"
Cita messaggio
Forse dico una boiata... ma prova a controllare nella scheda accessibilità. Forse hai attivato qualcosa per l'utilizzo del pc da parte di disabili... una volta mi è senbrato di vedere qualcosa del genere per chi aveva difficoltà alle mani, richiedieva una pressione prolungata del tasto per scrivere.
Grazie a dio non ne ho mai avuto bisogno e ora non ho il mio pc per controllare, ma prova a dargli un'occhiata.
Cita messaggio
(07-11-2012, 15:05 )centosfra Ha scritto: Forse dico una boiata... ma prova a controllare nella scheda accessibilità. Forse hai attivato qualcosa per l'utilizzo del pc da parte di disabili...
Dopo le indicazioni di thepiratebay avevo già tentato di modificare le impostazioni di Accessibilità e sono riuscito a risolvere il difetto.Praticamento ho fatto così:
Sistema-Preferenze-Tastiera-Accessibilità-Tasti lenti( ho tolto la spunta a "Accettare solo pressioni di tasti di lunga durata") e ancora a Tasti rimbalzati-Riscontro audio (ho tolto la spunta a "Segnale acustico quando viene premuto un tasto" e a "Segnale acustico quando il tasto è accettato").
Per centosfra:in precedenza non avevo modificato nessuna impostazione, il difetto è comparso all'improvviso.
Grazie comunque a thepiratebay e a centosfra per le vostre cortesi e risolutive indicazioni.
Cordiali saluti.
Antonio
Cita messaggio
Bene, visto che hai risolto, cortesemente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)