Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tastiera wireless, connettività
Buongiorno a tutti,
mi è stata regalata una tastiera  di qualche tempo fa, ma mai usata la TRUST 16368   http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16368

Questa tastiera è wireless, ma non avendo mai trattato questi accessori ne capisco un pò poco.
Presumo che questa tastiera emetta da sè un segnale a radiofrequenza, ma la mia domanda è:
Come faccio a collegarla al PC? ho visto che nella confezione originale avrebbe avuto una "ricevente" USB, che però io adesso non ho. Se volessi procurarmela ti che tipo dovrebbe essere? me ne sapete consigliare qualcuna in particolare?
Grazie mille.

Cita messaggio
La tastiera e il mouse wireless comunicano col pc attraverso una chiavetta usb e va fatto preliminarmente l'accoppiamento dei dispositivi.
Se ti manca la chiavetta usb credo ti convenga ricomprare tutto l'insieme visto che oltre a non trovarla ti costerebbe pressapoco lo stesso.
Giuseppe

Cita messaggio
Che peccato, è nuova di pacco.... vabbè.

Grazie lo stesso[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
A livello teorico le tastiere e mouse wireless trasmettono tutte a 2.4Ghz (che per altro è una banda affollatissima usata anche dal wifi 802.11b/g...proprio per questo 802.11n usano invece i 5Ghz).....ergo a parte forse sistemi di riconoscimento (pairing) diversi da produttore a produttore (e i motivi sono capibili) potrebbe anche andare con un'altro ricevitore usb....casomai sempre della Trust è meglio, garantirebbe maggior riuscita soprattutto per il riconoscimento similare.....però ripeto in linea teorica potresti anche provarne altri e vedere se accetta l'accoppiamente premendo di norma i tasti di connessione se presenti.
Cita messaggio
(28-01-2014, 13:23 )'Singolarity' Ha scritto: A livello teorico le tastiere e mouse wireless trasmettono tutte a 2.4Ghz (che per altro è una banda affollatissima usata anche dal wifi 802.11b/g...proprio per questo 802.11n usano invece i 5Ghz).....ergo a parte forse sistemi di riconoscimento (pairing) diversi da produttore a produttore (e i motivi sono capibili) potrebbe anche andare con un'altro ricevitore usb....casomai sempre della Trust è meglio, garantirebbe maggior riuscita soprattutto per il riconoscimento similare.....però ripeto in linea teorica potresti anche provarne altri e vedere se accetta l'accoppiamente premendo di norma i tasti di connessione se presenti.

A dire il vero sospettavo e speravo una cosa del genere, devo trovare un ricevitore wireless USB della trust e fare la prova.
Grazie[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
costa meno se comperi una tastiera nuova ( come la tua ) completa di antenna.
Cita messaggio
(28-01-2014, 14:49 )'dxgiusti' Ha scritto: costa meno se comperi una tastiera nuova ( come la tua ) completa di antenna.

E' vero, ma forse potrei cavarmela con un mouse wireless trust che tanto devo già comprare, chi lo sa che la ricevente non sia utilizzabile da entrambi...[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Facci sapere se funziona.
Giuseppe
Cita messaggio
Di sicuro. Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)