Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Temi finestre Xubuntu.
Oggi ho rivoluzionato un po' la mia Plus 9, togliendo Unity e aggiungendo Xubuntu desktop. Tutto a posto, funziona benissimo, però non riesco a trovare i temi delle finestre che avevo installato e copiato nella cartella .themes in home.
Mi sapete dire in che cartella bisogna copiarli per averli anche in xfce?
Grazie ciao.
Cita messaggio
Prova a guardare qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Perfetto!
Quelli che avevo aggiunto non funzionano con xfce, così li ho buttati e sostituiti con nuovi scaricati dal tuo link. Grazie francater, mi aiuti spesso e volentieri. At
Cita messaggio
Di nulla, è un piacere Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-08-2012, 23:03 )arpimar Ha scritto: Oggi ho rivoluzionato un po' la mia Plus 9, togliendo Unity e aggiungendo Xubuntu desktop. Tutto a posto, funziona benissimo, però non riesco a trovare i temi delle finestre che avevo installato e copiato nella cartella .themes in home.
Mi sapete dire in che cartella bisogna copiarli per averli anche in xfce?
Grazie ciao.

ciao arpimar, come si fa togliere Unity e aggiungere Xubuntu desktop??
grazie, Thelory.
Cita messaggio
per eliminare unity: http://www.lffl.org/2012/04/rimuovere-to...buntu.html

per xubuntu: penso abbia aperto il software center, abbia messo come chiave di ricerca xubuntu-desktop, cliccato il basso a sinistra "mostra elementi tecnici", selezionato e installato xubuntu-desktop.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-08-2012, 23:09 )giuscassr Ha scritto: per eliminare unity: http://www.lffl.org/2012/04/rimuovere-to...buntu.html

per xubuntu: penso abbia aperto il software center, abbia messo come chiave di ricerca xubuntu-desktop, cliccato il basso a sinistra "mostra elementi tecnici", selezionato e installato xubuntu-desktop.

grazie giuscassr:ok:Smile
Cita messaggio
figurati. guarda che non li ho provati, quindi procedi con cautela. ciao
Cita messaggio
@thelory
@giuscassr

Thelory per rimuovere Unity è meglio che segui le indicazioni di giuscassr, che è molto più esperto di me.
Siccome al contrario sono molto più dilettante, ma mi piace provare cose nuove, posso benissimo dirti come ho fatto. Per il momento sembra funzionare tutto bene, ma ovviamente ho preventivato l'ipotesi di reinstallare tutto da capo se dovesse essere necessario.
Ho aperto USC e ho cercato Unity, l'ho disinstallata. Ho cercato xubuntu-desktop e l'ho installata. Poi ho riavviato il computer. Tutto qui.
Unity 2D dovrebbe funzionare ancora, non l'ho ancora provata, ma non volevo buttarla perché mi piace.
Il bello di essere un dilettante è poter fare anche le ciofeche.
Se poi funzionano, tanto meglio. Wink

N.B.: bisogna considerare anche che col mio computer non riesco a usare KDE e LXDE se installo i driver proprietari. Che sia una ciofeca anche il PC?
Cita messaggio
va bene anche come hai fatto tu. nel link che ho postato tutto unity va via (anche il 2d).
una curiosità: mi chiedevo da quale ambiente desktop hai operato per togliere unity e installare xubuntu. la domanda è finalizzata a scoprire se puoi procedere dallo stesso ambiente desktop che stai disinstallando...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)