Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tempo massimo di navigazione
utilizzo in casa ubuntu 12.10 e vorrei limitare (diciamo ad un ora al massimo) l'utilizzo di internet ai figli.
Qualcono potrebbe indicarmi un add-on o un programma particolarmente indicato per firefox ?
grazie mille
matteo
Cita messaggio
http://www.chimerarevo.com/ubuntu-come-l...-siti-web/
spero ti possa aiutare.
Cita messaggio
(02-03-2013, 13:17 )dxgiusti Ha scritto: http://www.chimerarevo.com/ubuntu-come-l...-siti-web/
spero ti possa aiutare.

perfetto e mille grazie....
è proprio quello che cercavo.
Non mi resta che scaricare il programma e settarlo
grazie.
matteo
Cita messaggio
bene, fai sapere se tutto ok
Cita messaggio
(03-03-2013, 21:29 )dxgiusti Ha scritto: bene, fai sapere se tutto ok
Il programma è installato e funziona. L'unico problema è che non si carica automaticamente, nonostante abbia spuntato l'opzione dell'autorun.
Questa opzione è speficica per Gnome e KDE: io uso Unity non so se è questo il problema....

matteo
Cita messaggio
Creati un lanciatore e poi -> clicca su rotellina in alto a dx -> Applicazioni d'avvio -> Aggiungi e da lì puoi aggiungere il collegamento al lanciatore o direttamente il comando per avviare il programma.
Valuta anche kchildlock, timekpr, webcontentcontrol oppure gnome nanny (utilizzato in edubuntu ma che a me non funzione su 12.04 alla pari di webcontentcontrol) ma non sono addon per firefox. Valuta anche il servizio OpenDNS (come webcontentcontrol non serve per la durata della navigazione ma per filtrare siti impropri)
Se non sono stato chiaro dimmelo che specifico ulteriormente
गुरू
Cita messaggio
(04-03-2013, 20:40 )Cicciopallo Ha scritto: Creati un lanciatore e poi -> clicca su rotellina in alto a dx -> Applicazioni d'avvio -> Aggiungi e da lì puoi aggiungere il collegamento al lanciatore o direttamente il comando per avviare il programma.
Valuta anche kchildlock, timekpr, webcontentcontrol oppure gnome nanny (utilizzato in edubuntu ma che a me non funzione su 12.04 alla pari di webcontentcontrol) ma non sono addon per firefox. Valuta anche il servizio OpenDNS (come webcontentcontrol non serve per la durata della navigazione ma per filtrare siti impropri)
Se non sono stato chiaro dimmelo che specifico ulteriormente
purtroppo non sono molto pratico...
innanzitutto ho visto che in 12.04 non si può aprire un lanciatore. Girando sul web ho trovato questi comandi da terminale:

sudo apt-get install --no-install-recommends gnome-panel
gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new

devo digitare questi comandi e poi collegare il programma come "applicazione d'avvio" ?
grazie
matteo
Cita messaggio
bypassa la procedura di creare il lanciatore ed inserisci i comandi direttamente casella comando magari aiutandoti col tasto esplora per individuare l'eseguibile che ti interessa
गुरू
Cita messaggio
Se non sai dove si trova l'eseguibile aiutati nel seguente modo: apri l'editor dei menu (strumenti di sistema-> preferenze -> menu rpincipale) cerca la voce che vuoi fare partire in automatico evidenziala, clicca su "proprietà" e copia paro paro il contenuto della casella "comando" nella casella "comando" della finestra "aggiungi programma d'avvio"
गुरू
Cita messaggio
(05-03-2013, 09:28 )Cicciopallo Ha scritto: Se non sai dove si trova l'eseguibile aiutati nel seguente modo: apri l'editor dei menu (strumenti di sistema-> preferenze -> menu rpincipale) cerca la voce che vuoi fare partire in automatico evidenziala, clicca su "proprietà" e copia paro paro il contenuto della casella "comando" nella casella "comando" della finestra "aggiungi programma d'avvio"
non trovo l'eseguibile !!!!!
Purtroppo non so cosa intendi per editor dei menù..... io nel mio 12.10 ho solo le "impostazioni di sistema" con le varie opzioni.
Ad ogni modo ho trovato la cartella ".ntm" e all'interno di questa due file:
- ntm.log
- ntmdb_2
mi sai dire quale è l'eseguibile o dove eventualmente lo si può trovare ?
In Win sono file *exe ma in ubuntu non ho idea di che estensione si tratti.
grazie
matteo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)