Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Teo - MyLinux basata su Ubuntu 12.04
Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo ( Teo ) ho 39 ed abito in provincia di Monza/Brianza.
Sono un assiduo frequentatore del sito dell' Istituto Mayorana dal quale ho imparato molto e grazie al quale ho avuto la possibilità di colmare molte delle mie lacune informatiche. Non mi ero mai registrato ad un forum prima d'ora,,,,Complimenti veramente al Prof. Cantaro per l'impegno ed il duro lavoro che svolge per mantenere aggiornato il sito e per la varietà degli argomenti trattati. Senza tralasciare il suo costante impegno nell' attività di divulgazione del software libero. ( il nostro amato LINUX). Detto questo vorrei mettervi a conoscenza del fatto che sono riuscito a sviluppare un sistema operativo basato su Ubuntu 12.04, ma con la sola interfaccia grafica MATE.
Lo potete trovare a questo indirizzo https://sites.google.com/site/ubuntusenzaunity/ . Mi sono impeganto molto per realizzare questo progetto che ho rinominato MyLinux, Il sistema si può scaricare e installare su hard disk o in Virtualbox e funziona perfettamente, MA.............( e si perchè c'è sempre un MA da tutte le parti) non è possibile provarlo in Live. Si ! Avete capito bene, si installa, funziona perfettamente ma in Live non sono ancora riuscito a farlo girare. Oddio, sarebbe stato peggio il contrario, questo è vero, ma così non è " perfetto" e questo mi rattrista. Vi assicuro che non ho adottato la filosofia Windows del tipo:" LO INSTALLI E BASTA" o "NON AVRAI ALTRO SISTEMA OPERATIVO ALL 'INFUORI DI ME.Angry Il mio è proprio un problema....e mi rivolgo a voi tutti chiedendo il vostro aiuto. Accetto collaborazioni, suggerimenti, criche, consigli da chiunque,( tranne richieste di denaro) Smile

Grazie anticipatamente
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Sei il benvenuto Teo. Smile
Cita messaggio
Benvenuto Teo, qui siamo a casa del prof. Antonio, non credo che qualcuno ti chiederà denaro per darti una mano nel tuo progetto ... al limite ti chiederanno i diritti d'autore TongueTongueTongueSadSadSad
Non appena trovo qualche minuto proverò il tuo Mylinux su macchina virtuale; se posso permettermi ti suggerirsco un altro nome, questo mi pare scontato e se qualcuno creerà qualcosa di suo potrebbe usare lo stesso nome!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ciao Teo, vedo che hai seguito il mio suggerimento di presentare il lavoro nel Forum.

Credo che se riusciamo a farlo andare anche in Live, la cosa darà soddisfazione a tutti.

Intanto dicci con quale software hai creato la ISO.

La grafica e le scelte mi sembrano buone.
Cita messaggio
Grazie per l' accoglenza, in effetti ho controllato il nome su Distrowatch ed in precedenza c'è stato un progetto chiamato MyLinux,se non ricordo male in Ucraina, ma pare che non sia più attivo. Comunque si può tenere in considerazione
Cita messaggio
(03-08-2012, 21:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Teo, vedo che hai seguito il mio suggerimento di presentare il lavoro nel Forum.

Credo che se riusciamo a farlo andare anche in Live, la cosa darà soddisfazione a tutti.

Intanto dicci con quale software hai creato la ISO.

La grafica e le scelte mi sembrano buone.

L'ho creata con l'ultima versione di Remastersys scaricata dal suo sito, Prof. Sono riuscito a mantenere tutte le configurazioni, immagine di Grub, Splash, insomma tutto creando con Dist e non Backup.
Cita messaggio
(03-08-2012, 21:14 )Teo Ha scritto: Grazie per l' accoglenza, in effetti ho controllato il nome su Distrowatch ed in precedenza c'è stato un progetto chiamato MyLinux,se non ricordo male in Ucraina, ma pare che non sia più attivo. Comunque si può tenere in considerazione
Tanto per darti uno spunto che ne pensi di "TEOMATEX"?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(03-08-2012, 21:18 )nicolo74 Ha scritto: Tanto per darti uno spunto che ne pensi di "TEOMATEX"?

A questo punto resta MATTEO SadSadSad
Cita messaggio
Prova a creare l'immagine ISO disinstallando (prima) i driver della scheda video.

Ma prima dimmi se hai creato il DVD o se hai creato solo la pendrive avviabile.
Cita messaggio
(03-08-2012, 20:54 )Teo Ha scritto: Sono un assiduo frequentatore del sito dell' Istituto Mayorana dal quale ho imparato molto
bene siamo contenti, benvenuto;
già che ci sei impara anche il nome corretto: Majorana (con la J non con la Y).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)