Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Terminale ed installazione
Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri e al momento uso Ubuntu 13.10. Davvero belloSmile Non so se la sezione e quella giusta ma volevo chiedere un informazione relativa all installazione di qualche programma. Essendo appassionato di grafica ho visto il programma Krita, bellissimo. InUbuntu center non era presente e cosi tramite terminale  l'ho installato. Ma la mia domanda era.... e possibile che qualche script ad esempio come nel caso per scaricare un programma ( 3 righe di comando) nel mio caso di Krita) da terminale possa essere esportato o non so come spiegarmi ma per far in modo che poi lo possa lanciare ed installare come un programma comune?
GrazieSmile

Cita messaggio
a me sembra che krita sia presente standar ( almenno nella 12.04 ) nelle sorgenti. se lo hai installato dal terminale bene, dovresti avere il suo lanciatore. digita krita nella barra di unity, prendi l'icona e trascinala nella dash. dovrebbe partire con un click. se ho capito bene la tua domanda.
Cita messaggio
Grazie dxgiusti, ho cercato ma non era presente forse perche ho la 13.10. Ora comunque sto scaricando la 12.04 per vedere se risolvo i problemi anche del crash.
Cita messaggio
Esiste la possibilità di costruire un lanciatore personalizzato, basta installare il programma alacarte, presente nel repository di ubuntu, dargli le coordinate e lui ti fa avere un lanciatore per il tuo programma, dall'icona in cima a sinistra, per capirci, sia per alacarte che per il tuo programma una volta compilato il lanciatore. Ciao

Cita messaggio
Perfetto grazie milleSmile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)