Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Testo da Linux a Windows
Salve.
Ho Ubuntu 12.04 LTS Precise 32 bit e Windows XP Home nello stesso computer.
Avrei bisogno di trasferire da Ubuntu a XP dei testi creati con AbiWord e LibreOffice.
Si può? Come?
Grazie mille e cordiali saluti.
Cita messaggio
i documenti creati devi copiarli su una partizione NTFS o FAT16/32 (va bene anche una chiavetta usb);
poi basta installare le versioni per Windows di Abiword e Libreoffice e li apri con quelli
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
I documenti li ho in una chiavetta usb. Ho scaricato Abiword e Libreoffice in Linux e in Windows e ho cercato di trasferirli col copia inciolla ma non ci riesco. Aiuto!
Cita messaggio
oibho, questo è interessante. allora ripartiamo, tu hai messo su una chiavetta alcuni file da un programma "linux", ora se quella chiavetta la apri con win cosa succede? vedi i file oppure no.
Cita messaggio
Ah, un momento, quello non l'ho provato. Ho aperto la chiavetta con Linux e ho cercato di trasferire su Win.
Adesso non posso fare le prove. Ti faccio sapere domani. Grazie
Cita messaggio
Il fatto è che non so come aprire la chiavetta con XP perché io XP ce l'ho nella macchina virtuale creata con Linux, quindi ho paura che la chiavetta si possa aprire solo con Linux
Cita messaggio
No puoi farlo anche da vbox ... Devi installare le guestaddintion intanto
Cita messaggio
poi dovrebbe creare una directory condivisa credo, per facilitare lo scambi file tra i sistemi altrimenti deve passare sempre attraverso la pennetta
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
apri la macchina virtuale e nella prima schermata vai in impostazioni e scegli:

quindi aggiungi seguendo il percorso la tua scrivania:

.png   Selezione_002.png (Dimensione: 22,73 KB / Download: 1)
ora potrai portare i file dalla scrivania di ubu dentro alla macchina virtuale.
Cita messaggio
(04-06-2013, 21:57 )BAT Ha scritto: poi dovrebbe creare una directory condivisa credo, per facilitare lo scambi file tra i sistemi altrimenti deve passare sempre attraverso la pennetta
No non seve ... la cartella condivisa è utile se gli scambi son frequenti ... se gli riconosce la usb la tratta come driver del sistema guest
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)