Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird 9.0 tar.bz2
Salve a tutti e Buone fese
Ultimamemte non riesco ad aggiornare Thunderbird da PPA quindi ho scaricato il file tar.bz2 dal sito di Mozilla... Ma come posso trasformarlo in un .deb?

Grazie in anticipo

Urss94
Cita messaggio
Non conosco minimamente UBUNTU (dal 2008 che non lo uso), ma mi par di poter dire che il pacchetto da te scaricato NON del tipo da "trasformare", bensì del tipo da "compilare" (traduzione: sei davvero sicuro che non si tratti del "sorgente"?)...
Nel caso tu abbia sbagliato a spiegarci e si tratti davvero di "sorgenti" da compilare, ti metto il link alle istruzioni relative alla "compilazione" (operazione che io non azzarderei nemmeno se fossi sotto tortura, veramente): [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Sicuro che non puoi istallare Thunderbird normalmente? (ti parrà molto sciocca, la domanda, ma ti chiedo di scusarmi, non avendo nessuna reale idea, io, di come possa funzionare attualmente UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Infatti Wink ma mi servirebbe una guida sopecifica per compilare l'archivio di thunderbird 9.0 in tra.bz2......
Cita messaggio
Non credo esista alcuna "Guida Specifica per Compilare Thunberbird 9.0 da sorgente": esiste (e te l'ho linkata) una pagina che spiega come si compila (per UBUNTU, ma penso non solo) "da sorgente"...
Io, come t'ho spiegato prima, quando sento il termine "compliare" mi rammento d'improvviso di un appuntamento urgente e, in genere, parto per una lunga vacanza nelle Hawaii...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
All'interno del pacchetto ci dovrebbe essere un file readme o simile dove spiega cosa fare.
In alternativa puoi provare ad usare il software alien, permette di trasformare i pacchetti tar.gz o rpm in deb e viceversa.
Ma proverei la prima.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
stesso problema:non riesco ad aprire tb9.Peggio non riesco nè a compilare come consigliato dal forum Mozilla nè da qui.
Readme mi rimanda al sito alien non trova la directory scaricati.Bho
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Se mi posti il link da dove hai scaricato i sorgenti, ti posso aiutare meglio Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao, ho scaricato il pacchetto Thunderbird 9.0.1.tar.bz2 e con il tasto destro ho estratto i files. Senza installazione ho creato un lanciatore collegandolo al file eseguibile thunderbird e ho l'icona sul desktop funzionante e in italiano.
Cita messaggio

Per installare Thunderbird 9, apri il Terminale e dai i comandi (uno alla volta):

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install thunderbird

sudo apt-get install thunderbird-locate-it
Cita messaggio
Mi associo per problema simile:grazie prof.Cantaro.5 minuti=risoltoBlush
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)