Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird,Firefox
Buon Anno a Tutti di Salute e Serenità,specialmente alla Guida Francarter,e all'Ing. Cantaro che ha creato questa grandiosa opportunità.
1mo quesito, cosa c'è che non va quando apro quanto in oggetto mi appare il messaggio allegato,ho difficoltà ad entrare nel server di posta ho effettuato diverse cancellazioni e fatto diverse creazioni accaunt in automatico,ma non è servito molto.
2do quesito,ho partizionato il disco in 3 parti XP,home,dati,ubuntu,da thunderbird su Xp ho esportato la rubrica nella cartella dati e da li l'ho importata in thunderbird in ubuntu,ma qui sotto la voce rubrica non vedo niente mentre se scrivo una mail allo indirizzo basta che inizi a scrivere il nome e compare tutto l'indirizzo,cosa posso fare per avere tutti i nomi della rubrica allineati a sx della mail che sto scrivendo?
3zo quesito non trovo il cestino dove confino cartelle e file da varie posizioni di ubuntu 11/10 8 plus remix.Se volete illuminarmi sulle procedure per sistemare la cosa, io ci provo,grazie,CR

Edit (by BAT): ho aggiunto il titolo precedente dopo "Risolto"

Allegati
.odt   videata errore per forum.odt (Dimensione: 13,37 KB / Download: 9)
Cita messaggio
(01-01-2012, 16:31 )cozzi.r16 Ha scritto: Buon Anno a Tutti di Salute e Serenità,specialmente alla Guida Francarter,e all'Ing. Cantaro che ha creato questa grandiosa opportunità.
1mo quesito, cosa c'è che non va quando apro quanto in oggetto mi appare il messaggio allegato,ho difficoltà ad entrare nel server di posta ho effettuato diverse cancellazioni e fatto diverse creazioni accaunt in automatico,ma non è servito molto.
2do quesito,ho partizionato il disco in 3 parti XP,home,dati,ubuntu,da thunderbird su Xp ho esportato la rubrica nella cartella dati e da li l'ho importata in thunderbird in ubuntu,ma qui sotto la voce rubrica non vedo niente mentre se scrivo una mail allo indirizzo basta che inizi a scrivere il nome e compare tutto l'indirizzo,cosa posso fare per avere tutti i nomi della rubrica allineati a sx della mail che sto scrivendo?
3zo quesito non trovo il cestino dove confino cartelle e file da varie posizioni di ubuntu 11/10 8 plus remix.Se volete illuminarmi sulle procedure per sistemare la cosa, io ci provo,grazie,CR

Hai installato un'estensione flagfox su thunderbird o firefox?
Ti consiglio di premere ctrl+h sulla cartella home di ubuntu e rinominare la cartella .thunderbird in .thunderbirdold se riscontri il problema su thunderbird
Avvia Tunderbird e verifica se hai ancora l'errore riscontrato.
Se riscontri il problema su firefox rinomina invece la cartella .mozilla in .mozillaold, riavvia firefox e vedi se risolvi.
Ti prego di postare una domanda alla volta e di essere più chiaro per favore altrimenti non possiamo aiutarti, grazie.
Cita messaggio
Hai problemi con Flagfox sul tuo Firefox (non penso tu li possa aver su Thunderbird, giacché esiste flagfox per Firefox, esiste per Seamonkey, ma NON esiste per Thunderbird). Procedi, dunque a disinstallare Flagfox dal tuo Firefox. In questo modo l'erore sparirà (non essendoci più l'estensione che lo provoca).
Personalmente, uso Flagfox su svariate instalalzioni e NON ho mai riscontrato alcun problema. Ma può esser che la situazione del tuo personale PC sia tale da crear problemi a Flagfox...
Per disinstallare Flagfox, apri semplicemente Firefox e fai:
Strumenti/Componenti aggiuntivi/estensioni
Individua Flagfox e clicca sul pulsante "rimuovi". Ti verrà chiesto se riavviare Firefox: accetta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Buon anno anche a te cozzi e a tutta la tua famiglia.
Dunque per la prima domanda ti hanno già risposto e spero tu abbia risolto.

Per la seconda clicca sul pulsante rubrica di thunderbird e si aprirà la finestra relativa.
Nel riquadro di sinistra vedrai le voci Rubrica Personale, Personale e Indirizzi collezionati. Gli indirizzi importati dovrebbero essere in uno di questi contenitori, se tiu completa automaticamente l'indirizzo che digiti è perché lo legge sicuramente in uno di questi.

Per la terza in che senso non trovi il cestino?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie,per la risposta di estendere con old Thunderbird e Mozzilla ha funzionato.
Per quanto riguarda la rubrica ho ricancellato l'accaunt e ricreato, reimportato da cartella dati la rubrica, e questa volta si vede tutta la lista dei nomi.
Per quanto riguarda il cestino non riesco a trovare l'icona per entrarvi pur sapendo che in esso ci sono dei file cancellati.
Cita messaggio
Prova a mettere il cestino nella scrivania con Ubuntu Tweak:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guarda, in particolare:

3 - Scrivania

Impostazioni delle icone della scrivania

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu..._Icone.htm
Cita messaggio
La schermata che vedo io con gnome classic remix 11/10 non è quella che vedo sulla video guida,ad ogni modo l'ho trovato (trasch in inglese,che io non so purtroppo,) sotto imp. icone scrivania l'ho rinominato e portato sulla schermata iniziale.Vorrei portarlo con sposta o simili sotto accessori o cartelle simili,ma non ci riesco, mi potete aiutare.Grazie

Allegati
.odt   schermata TWeak.odt (Dimensione: 96,83 KB / Download: 4)
Cita messaggio
intanto che aspetto la risposta per il cestino ne faccio un'altra; avendo a mio parere
settato discretamente ubuntu 11/1o plus 8 remix sul portatile da cui vi scrivo vorrei portare su un pc fisso il tutto senza partire dal dvd che ho scaricato dal vostro sito e poi ho con il vostro aiuto reso + funzionale su questo portatile su cui faccio le prove.Il pc fisso è quello che uso normalmente visto fra l'altro che qui l'audio funziona provato in in LIVE.Cosa mi consigliate mi spiegate eventualmente la procedura?Grazie CR
Cita messaggio
Clicca con il pulsante destro del mouse su "Applicazioni" e scegli la voce "modifica menu" ti apparirà la finestra in figura.

Ora clicca sul pulsante "New Item" e si aprirà la finestra in figura

Come Tipo imposta "Applicazione", quindi digita nautilus .local/share/Trash/files in "Comando"
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per riportare tutti i settagi da un computer all'altro:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...comprimere
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)