Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird had a problem and crashed
Buon giorno a tutto il forum.

Premetto che ho installato MINT 13 MATE.

Come da titolo Thunderbird, che è sempre andato bene fino a quando, dopo aver effettuato gli aggiornamenti proposti è passato dalla versione 14 (e qualcosa, ma non ricordo), alla 15.0.1 e da li sono cominciati i problemi.
Il programma continua ad andare in crash, più volte da me segnalato tramite la finestra Mozilla Crash Reporter.

Chiedo se a qualcuno di voi è già successo, nel frattempo ho installato Evolution, che funziona bene e mi piace anche, ma non vorrei fare confusione con l'archivio delle email conservate sul disco locale; eppoi sono affezionato a Thunderbird Angel.

Se può servire allego il contenuto del Report:

Add-ons: langpack-it@thunderbird.mozilla.org:15.0.1,messagingmenu@mozilla.com:0.9.3,edsintegration@mozilla.com:0.3.11,globalmenu@ubuntu.com:3.4.2,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:15.0.1
BuildID: 20120912042340
CrashTime: 1348811712
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0dea000
FramePoisonSize: 4096
InstallTime: 1348659478
Notes: OpenGL: Tungsten Graphics, Inc -- Mesa DRI Intel® Sandybridge Mobile x86/MMX/SSE2 -- 3.0 Mesa 8.0.2 -- texture_from_pixmap

ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 85763
StartupTime: 1348811594
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
Vendor:
Version: 15.0.1

This report also contains technical information about the state of the application when it crashed.

Per correttezza, vi informo che ho anche posto il quesito sul forum di Linux Mind Italia.
Ciao e grazie!
Cita messaggio
Ti posso solo dire che anche io uso TB in Mint13 (gnome-shell però Wink) e non ho notato nessun crash.
Ora mi domandavo in che occasione avvenisse l'arresto dell'app - mentre scarichi la posta? - mentre invii un messaggio? - appena avviato?
Prova ad avviare TB in modalità provvisoria (senza alcun add-on attivo) per scongiurare che l'azione di un componente aggiuntivo non dia noia.
Cita messaggio
Ciao tumbler, hai ragione, non ho specificato quando si arresta.
Praticamente subito dopo che l'ho aperto, pochissimi (4-5-6) secondi dopo l'apertura, scorrendo solo la lista delle email ricevute, ad esempio.

Non so come fare ad avviare TB in modalità provvisoria (senza alcun add-on attivo), scusa
Grazie!
Cita messaggio
Codice:
./thunderbird -safe-mode
oppure
Codice:
./thunderbird-bin -safe-mode
Cita messaggio
bash: ./thunderbird: File o directory non esistente

sto cercando anche su Internet, ma non so da quale cartella dare il comando...

sicuramente thunderbird è installato...
Cita messaggio
prova a dare il path completo in cui TB è installato - dovrebbe essere /usr/bin

1. ti porti con il terminale in /usr/bin e poi dai il comando
2. o lo dai così /usr/bin/thunderbird -safe-mode
Cita messaggio
si, trovata, ora provo, grazie
Cita messaggio
sta andando, è in inglese, ma poco importa, per il momento niente crash.

Ho reimpostato la lingua italiana, sembra che tenga duro..., per il momento lo lascio così farò sapere

Intanto GRAZIE !!!
Cita messaggio
Se in safe mode non hai crash è mooolto probabile che qualche add-on dia fastidio al programma quindi prova a disattivare uno alla volta gli add-on e fai ripartire TB - quando il crash non si presenta avrai individuato il responsabile dei vari crash e potrai disinstallarlo e partire con il programma in modalitàcompleta
Cita messaggio
Grazie, ancora!!! Metto RISOLTO!!!
E tumbler, ti meriti un bel +1 di votazione!

Ciao!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)