Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird in PcLinuxOS
Buongiorno a tutti.
Per avere Thunderbird in italiano in PcLinuxOS-LXDE ho scaricato anche Mozilla-thunderbird-it, ma non è bastato, il programma è ancora in inglese.Come fare?Big Grin
Grazie.
Cita messaggio
Devi scaricare il langpack correlato alla versione di Thunderbird che hai e poi installarlo (come un'estensione) nel tuo Thunderbird.
Ad esempio, se il tuo Thunderbird fosse l'ultima versione (adesso non rammento se in PCLinuxOS già sia disponibile [son con Fedora, al momento]) dovresti scaricare il correlato langpack che trovi in QUESTA pagina Web.

ADDENDA: ora sono con PCLinuxOS 2011 LXDE Edition... e la versione di Thunderbird (ho appena controllato) è la 6.0.2 (la 7.0.1, che è quella più recente, immagino verrà messa a disposizione, sui Repository, a breve).
Ti metto in allegato a questo stesso post (non è che sia facilissimo riuscire a rintracciarlo, in Rete) il langpack giusto per Firefox 6.0.2 (è quello che ho usato, a suo tempo, anche io, per "italianizzare" il mio Thunderbird... che, infatti, è in lingua italiana).

Allegati
.zip   ita-langpack_Thunderbird.zip (Dimensione: 275,94 KB / Download: 30)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao. Mi segnala che questa estensione è danneggiata e non me la lascia installare.
"This add-on could not be installed because it appears to be corrupt".
C'è un modo per installarla comunque?
Grazie.

Cita messaggio
No, non hai fatto le cose per bene.
Il fatto è che io ti ho allegato un file ZIP (ci son stato costretto: il Forum NON mi accettava il file, altrimenti).
Dunque, tu devi SCARICARLO (e salvarlo sul tuo PC). Poi, devi estrarre dallo ZIP il file che ci sta dentro.
Solo a quel punto, apri Thunderbird e clicca su "Tools/Add-ons" (non mi ricordo bene, onestamente, se è "add-ons" o qualcosa di simile).
Quindi, clicca sul "pulsantino" che ti serve anche per aggiornare "a mano" le "estensioni": ti appariranno varie possibilità.
Una di esse consiste nell'installare un'estensione "da file". Scegli tale voce.
Nella finestrella che si apre, vai a selezionare il file che hai estratto dallo ZIP e poi avvia l'operazione.
Ti apparirà la finestrella di installazione: clicca per installare.
Ti apparirà il "riavvia" per completar l'installazione (in alto alla tua destra, nella finestrella di Thunderbird).
Clicca su quel "Riavvia".
Al riavvio, il tuo Thunderbird sarà in italiano.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(06-10-2011, 20:17 )monsee Ha scritto: ......Al riavvio, il tuo Thunderbird sarà in italiano.
Perfetto. Come al solito, con il tuo aiuto ho risolto.Sleepy
Grazie.Ciao.Idea
Antonio

Cita messaggio
Mi fa piacere che tutto sia risolto. Smile
Cita messaggio
(07-10-2011, 13:44 )monsee Ha scritto: Mi fa piacere che tutto sia risolto.
Era tutto risolto con la versione di Thunderbird 6.0.2, adesso con l'aggiornamento alla versione 7.0.1 ci sono ancora difficoltà: Thunderbird è di nuovo in inglese.
Ho cercato di scaricare il relativo Lanpack-ita dalla pagina da te indicata ma mi viene comunicato che è "Impossibile installare Language Pack Italiano in quanto non compatibile con Firefox 7.0.1". Come fare? Grazie.
Cita messaggio
Ma no, Antonio!
Guarda che il langpack scaricabile dalla pagina che t'ho indicato funziona benissimo.
Ti allego, qui, il langpack (l'ho appena scaricato) in versione ZIP (mi raccomando, estrailo, etc... e poi installa: non cercar di installare lo ZIP, ma il file che in esso è contenuto).
Per inciso: se avessi PRIMA disinstallato il langpack italiano da Thunderbird 6.0.2 e POI provveduto ad aggiornare, avresti ottenuto Thunderbird 7.01... in lingua italiana (io ho fatto così, e ha funzionato benissimo).
Per cui, penso potresti provvedere a disinstallare il langpack italiano che hai ora su Thunderbird e poi reinstallare la lingua italiana per Thunderbird tramite Synaptic.
Se non dovesse funzionar così, scarica l'allegato a questo post, estrailo dallo ZIP e installalo su Thunderbird (come "estensione", ovviamente).

Allegati
.zip   Langpack Th701.zip (Dimensione: 180 byte / Download: 3)
Cita messaggio
E' andata bene anche stavolta installando il Langpack italiano su Thunderbird come estensione.
Grazie.Ciao.
Antonio. Idea
Cita messaggio
Quando ti avvedi che è disponibile una nuova versione di Thunderbird, comunque, fai come ti dico (e fallo PRIMA di aggiornare Thunderbird da Synaptic!):
1) apri Thunderbird (quello installato... e, dunque, non ancora aggiornato);
2) disinstalla (in Thunderbird) l'estensione della "lingua italiana";
3) chiudi Thunderbird;
4) aggiorna Thunderbird tramite Synaptic;
5) riapri Thunderbird (che ora sarà aggiornato) e vedrai che te lo ritrovi direttamente in lingua italiana.

Dopo che avrai seguito questo percorso per una volta, le volte successive (ossia, per tutti gli aggiornamenti futuri relativi a Thunderbird) ti basterà semplicemente aprire Synaptic e procedere all'aggiornamento, senza fare null'altro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)