Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird non riconosce le impostazioni gmail
Ho installato Kubuntu 12.04. Mi sono subito innamorato. Heart
Dopo aver scaricato Thunderbird (per abitudine), ho provato ad aggiungere il mio account gmail, ma il programma, dopo una ricerca, mi restituisce:
thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta
ovviamente ho controllato le impostazioni su gmail più e più volte, e tutto coincide. Sfascio tutto
Come potrei risolvere?Huh
Grazie in anticipo Smile

M1rr0r92 Idea
@M1rr0r92, dai un'occhiata a questo thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...eve-dal-pc
Ciao Mirror92, dirò una cavolata, ma......prova a ricrearti la cartella profilo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Devi rinominare la cartella .thunderbird o .mozilla-thunderbird in .thunderbirdOld/.mozilla-thunderbirdOLD. Vai su home, ctrl+h, rinomini la cartella (thunderbird non deve essere avviato per rimuovere la cartella), riavvia thunderbird., riconfigura l'account google. Se tutto va bene puoi eliminare la cartella .thunderbirdOLD.
Allora, ho risolto così:
dalle guide che mi avete fornito, ho capito che dovevo impostare bene i server per la posta in entrate (imap o pop, nel mio caso imap) e in uscita (smtp) e le loro relative porte e tipi di password. Così mi sono ricordato che nel mio pc fisso avevo thunderbird (una vecchia versione, in formato portable), così ho ricopiato pezzo dopo pezzo tutte le impostazioni.
A quanto ho capito, Thunderbird non aggiungeva la scritta imap o pop3 che sia, nell'indirizzo del server di posta, e anche le porte erano diverse. Nel mio caso poi, la cifratura era SSL\qualcosa, e la porta per l'imap 993 e per smpt 465.
Fatto ciò, tutto ha funzionato. Grazie a tutti Smile
C'è da chiedersi se tutto questo problema sia dovuto ad un bug nelle nuove versioni di Thunderbird, oppure un caso isolato (il mio).... Huh

M1rr0r92 Idea
Discussione originale
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)