Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tipi di immagini VirtualBox
Question 
Buon pomeriggio domenicale.
sto preparando il "terreno" per passare a Linux ed ho creato una immagine del mio disco Windows con True Immagine che crea file immagini .tib.
Poichè vorrei virtualizzare questa immagine con VirtualBox vorrei sapere se il formato .tib viene letto.
In caso contrario è possibile trasformarlo nel tipo .iso o devo usare un'altro programma?
Grazie

Cita messaggio
Ti posso dire che virtualbox ti installa il sistema anche da immagine iso, male che vada ripeti l'installazione pulita da dvd,qua si parla del problema:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst524...e-iso.aspx
Giuseppe
Cita messaggio
(06-04-2014, 19:38 )'giuseppemos' Ha scritto: Ti posso dire che virtualbox ti installa il sistema anche da immagine iso, male che vada ripeti l'installazione pulita da dvd,qua si parla del problema:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst524...e-iso.aspx
Giuseppe

Il punto è che il mio file immagine ha estensione tib essendo creato da acronis true immage e per virtualizzare devo avere un file iso.
Devo convertire. Nel link che suggerisci indicano un programma che dovrebbe fare la conversione ma è a pagamento per file >500Mb.
Ho provato con una piccola partizione in formato tib ma non la legge.
Ho pensato a Macrum reflect essendo gratuito e suggerito nel sito.
Lo ho scaricato e istallato, ma dalle schermate iniziale mi sembra di capire che salva l'immagine in mrimg, quindi il problema si ripropone.
Virtual Box legge le immagini create da MR o bisogna convertile in iso?
E ritorno nel problematico problema di conversione![img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ciao.

Cita messaggio
prova a masterizzarlo su dvd ( se il tuo masterizzatore legge .tib )
Cita messaggio
(06-04-2014, 22:18 )'dxgiusti' Ha scritto: prova a masterizzarlo su dvd ( se il tuo masterizzatore legge .tib )

Dx sto esplorando per fare il grande passo in linux!
Una volta che avrò creato le partizioni con gparted, in una installerò una versione linux, da decidere, un'altra vorrei che Virtual Box mi virtualizzi il mio attuale Windows,ed in una estesa metterò la swap e dati.
In Virtual box devo caricare l'immagine del sistema in .iso, la mia è in .tib, quindi non posso usarla.
Macrum Reflect, ho rivisto i video di Antonio, crea immagini in .Xml.
In Virtual Box posso caricare immagini di sistema in .Xml?
Se si allora No problem, altrimenti nasce l'esigenza di passare le mmagini in .Xml in .Iso ed si ritorna all'inizio.
Ciao

Cita messaggio
Scusate l'ignoranza.............ma invece di complicarsi la vita con Virtualbox e estensioni di file varie e più o meno compatibili fra loro...........non sarebbe più semplice usare il dual boot.? Giusto il tempo necessario di prendere la rincorsa per fare il grande salto? 
La vita è già tanto complicata, perchè peggiorare la situazione.........[img]images/smilies/shy.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
giusto paola, quoto. Hai perfettamente ragione. Si crea linux in dual boot con windows, giusto il tempo di capire se vale o meno la pena di passare definitivamente a linux, poi ripialla tutto e decide quale tenere.
billoweb

A proposito: io uso parted magic per farmi le immagini di sistema. Ottimo. Consigliatissimo.
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Posso capire l'apprensione per una cosa nuova, ma vi posso assiucurare che ubuntu, arrivati alle ultime versioni, una volta installato è più paragonabile a mac che a windows: un so affidabile, semplice, completo più facile da usare di windows.
Se scrivete in questo forum significa che volete il meglio, provare per credere.
per l'installazione :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Giuseppe
Cita messaggio
(06-04-2014, 23:17 )'paola' Ha scritto: Scusate l'ignoranza.............ma invece di complicarsi la vita con Virtualbox e estensioni di file varie e più o meno compatibili fra loro...........non sarebbe più semplice usare il dual boot.? Giusto il tempo necessario di prendere la rincorsa per fare il grande salto? 
La vita è già tanto complicata, perchè peggiorare la situazione.........[img]images/smilies/shy.gif[/img]

Ciao, Paola[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Hai perfettamente ragione, idem tutti gli intervenuti a questa discussione ma..........
  1. La famosa CanonScanFB620p funziona perfettamente in Xp mentre in Linux neanche Xsane la smuove, ed io spesso la uso. Per adesso non voglio fare acquisti di multifunzioni che non è detto che non creino problemi, anche se ad onor del vero i produttori stanno guardando con occhi diversi al mondo Linux.
  2. Ho letto che operando in virtuale si è protetti e con Xp si deve essere prudenti, proprio adesso che è antivigilia del fatidico giorno. Non sai quanti siti di dwnload mi ha bloccato il mio antivirus prima di trovare quello OK!
  3. Ho questa curiosità da appagare. I programmi che conosco creano immagini in formati proprietari:Acronis in .tib; Macro Reflect in .xml; Parted Magic in .??? Un programma che crea in .iso ci sarà o tale chimeroso programma non esiste.
    Tutto qui.
Un cavalieristico saluto [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] da chi è preda di dubbiosi dubbi[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
guarda se ti aiuta:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/02/...table.html
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)