Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Togliere chiavetta in sicurezza
Sad 
Ciao, a casa c'è una chiavetta e due pc, per questo motivo la chiavetta passa dall'uno all'altro ogni giorno, non ho trovato nulla che mi permetta di scollegarla come faccio con l'ipod, dove non ho guardato? Grazie
ATTENZIONE, INDIVIDUA PERICOLOSA , NON NE SÀ NIENTE DI INFORMATICA Piange
Cita messaggio
Dipende... parli di una chiavetta di memoria??? Se si ci sono vari modi.
Se vedi il volume della chiavetta montata sul desktop ci fai click con il destro sopra e poi click su smonta, altrimenti apri il gestore di file (quello con il quale navighi all'interno dei file della chiavetta) e noterai che a sinistra c'è la lista dei volumi, fra questi ci sarà pure la chiavetta con a fianco un simbolo (come quello del''eject sul videoregistratore) clicchi quello e puoi togliere la chiavetta.
Cita messaggio
(08-11-2012, 10:03 )centosfra Ha scritto: Dipende... parli di una chiavetta di memoria??? Se si ci sono vari modi.
Se vedi il volume della chiavetta montata sul desktop ci fai click con il destro sopra e poi click su smonta, altrimenti apri il gestore di file (quello con il quale navighi all'interno dei file della chiavetta) e noterai che a sinistra c'è la lista dei volumi, fra questi ci sarà pure la chiavetta con a fianco un simbolo (come quello del''eject sul videoregistratore) clicchi quello e puoi togliere la chiavetta.

scusami non mi sono spiegata bene, è l'usb per la connessione ad internet, non la vedo come volume nè montato nè smontatoConfused
Cita messaggio
Secondo il mio modesto parere, il comando smonta serve per le memorie, che prima di essere rimosse devono essere "disattivate" per evitare di rovinarle. Per quanto riguarda le chiavette wifi, non hanno all'interno delle memorie di massa pertanto possono essere scollegate direttamente senza smontarle (almeno io ho sempre fatto così).
Magari vediamo se qualcuno mi smentisce... così imparo qualcosa anche io. Smile
Cita messaggio
(08-11-2012, 10:40 )centosfra Ha scritto: Secondo il mio modesto parere, il comando smonta serve per le memorie, che prima di essere rimosse devono essere "disattivate" per evitare di rovinarle. Per quanto riguarda le chiavette wifi, non hanno all'interno delle memorie di massa pertanto possono essere scollegate direttamente senza smontarle (almeno io ho sempre fatto così).
Magari vediamo se qualcuno mi smentisce... così imparo qualcosa anche io. Smile

Allora aspetto anch'io. vengono fuori molte discussioni per questa cosa perchè in windows c'è l'applicazione che permette di rimuovere anche la chiavetta per la connessione...aspettoBlush
Cita messaggio
Lo smontaggio in sicurezza delle memorie di massa è preferibile perché ci può essere qualche processo di scrittura non ancora completato che verrebbe abortito.
Infatti, non sempre il filemanager o chi per lui dà la cosa per conclusa dopo l'effettiva conclusione ma si accontenta dell'ordine che è stato dato.
Un processo di scrittura così interrotto non dà problemi al sistema ma ovviamente mette in crisi il poveretto che pensava di aver copiato sulla pennina e invece ci trova solo il file vuoto.

Le penne wifi invece non hanno nulla dove scrivere e quindi ben difficilmente potrebbe subire danni da una rimozione improvvisa.
Semmai a restarci male potrebbe essere il sistema che si ritrova improvvisamente senza una periferica con cui dialogava e a cui dava corrente fino a quel momento.
Di solito non succede nulla di male ma sarebbe sicuramente consigliabile (almeno in teoria) la chiusura della connessione prima della rimozione fisica anche se è vero che all'atto pratico nessuno lo fa.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(08-11-2012, 10:58 )zafran Ha scritto: Lo smontaggio in sicurezza delle memorie di massa è preferibile perché ci può essere qualche processo di scrittura non ancora completato che verrebbe abortito.
Infatti, non sempre il filemanager o chi per lui dà la cosa per conclusa dopo l'effettiva conclusione ma si accontenta dell'ordine che è stato dato.
Un processo di scrittura così interrotto non dà problemi al sistema ma ovviamente mette in crisi il poveretto che pensava di aver copiato sulla pennina e invece ci trova solo il file vuoto.

Le penne wifi invece non hanno nulla dove scrivere e quindi ben difficilmente potrebbe subire danni da una rimozione improvvisa.
Semmai a restarci male potrebbe essere il sistema che si ritrova improvvisamente senza una periferica con cui dialogava e a cui dava corrente fino a quel momento.
Di solito non succede nulla di male ma sarebbe sicuramente consigliabile (almeno in teoria) la chiusura della connessione prima della rimozione fisica anche se è vero che all'atto pratico nessuno lo fa.

bene lo faccio puntualmente, una curiosità, quindi basta anche con windows limitarsi a chiudere la connessione?
Cita messaggio
Immagino che qualsiasi sistema gradisca di più essere avvisato in anticipo della sparizione di una periferica che trovarsi davanti al fatto compiuto.
Anche se non succede niente comunque, un po' di gentilezza non si nega neanche a windows.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)