Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Togliere il maggior numero di effetti 3D da Unity DE.
Ho di nuovo installato Unity ma, come mi aveva già fatto in precedenza, l'effetto cubo ogni tanto mi dà il problema che il computer si blocca, per poi riprendere normalmente con il cambio di scrivania dopo qualche minuto.
Mi potete dire come agire in Compiz per togliere il maggior numero di effetti 3D senza compromettere il funzionamento di Unity?
Cita messaggio
Codice:
sudo apt-get install gnome-shell gnome-session
No scherzo ... quanto sopra serve ad installare gnome shell ... io son curioso di provare unity ma ho paura che scaldi troppo ... come sono le temperature???
Immagino alte dal momento che utilizza praticamente sempre gli effetti sulle finestre
Cita messaggio
entra in gestore configurazione compizconf seleziona tutti e leva quello che non vuoi:

Cita messaggio
Non te lo so dire perché ho un desktop, non un portatile.
Al momento, l'unica differenza tra la Plus 9 originale e la mia è che non c'è più Unity 2D ma ci sono in più xfce e xubuntu DE. Quindi Gnome Shell ce l'ho già. Smile
Lo so, avrei potuto mettere Unity 2D al posto di Unity 3D e non avere quella moltitudine di effetti che non mi servono, anzi. Però Unity 2D ha delle funzioni in meno che invece io vorrei avere.
Però ho paura a mettere mano pesante in Compiz e combinare un pasticcio.
Cita messaggio
(26-08-2012, 14:34 )dxgiusti Ha scritto: entra in gestore configurazione compizconf seleziona tutti e leva quello che non vuoi:

Ma non combino qualche guaio? Detta così mi sembra troppo facile.
(Fosse per me toglierei anche Compiz SadSadSad )
Cita messaggio
un fag alla volta, e provi, se problem rimetti flag comunque quelli relativi al desktop cubico che gira,balla,ecc. sono solo per quello.
Cita messaggio
(26-08-2012, 14:47 )dxgiusti Ha scritto: un fag alla volta, e provi, se problem rimetti flag comunque quelli relativi al desktop cubico che gira,balla,ecc. sono solo per quello.

Come temevo si è imp***to tutto.
Ho voluto reinstallare Unity 3D ma come dice francofait effettivamente è una vera ciofeca che se te la tieni come è va bene, se vuoi cambiare qualcosa è un disastro.
Ora chiudo tutto, vado in un altro DE e la disinstallo di nuovo. RIP Unity!
Cita messaggio
te l'ho scritto anche sopra ... per risolvere i problemi di unity:
Codice:
e passa la paura ... SadSadSad
Cita messaggio
(26-08-2012, 16:16 )tumbler Ha scritto: te l'ho scritto anche sopra ... per risolvere i problemi di unity:
Codice:
e passa la paura ... SadSadSad

Infatti. Per senso di repulsione a Unity adesso sono addirittura in Gnome Classic senza effetti. Tutto un altro mondo. scappa
Cita messaggio
Pensa che io stavo per installarla per curiosità ma appena avviata la live - dopo tre minuti neanche - son tornato su gnome-shell ... è più forte di me non ce la faccio. Idem per KDE troppo elaborati e futuristici
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)