Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Togliere il pannello inferiore di Gnome Classic in Ubuntu 12.04
Sto provando Ubuntu 12.04 in Gnome Classic e il mio computer "apprezza" molto la cosa utilizzando meno risorse. Ho installato Docky che, avendo lo schermo 16:9, ho posizionato sul lato sinistro. Ora devo trovare il modo di fare sparire il pannello inferiore con le finestre aperte o, se non è più possibile, averlo almeno a scomparsa. Fatto questo, provvederò a eliminare Unity seguendo le istruzioni trovate su UbuntuFast.
Grazie per l'aiuto Smile
Cita messaggio
Ahhahaha manco a farlo apposta... sto raccogliendo info qua e là e sto per mettere una guida sul blog, per personalizzare Gnome Classic e per configurare Docky Wink

Quindi mi trovi preparatissimo.

Clicca sopra il pannello che vuoi eliminare: Tasto destro del mouse+ Tasto con l'icona di Windows + Tasto Alt (quello a sinistra)
E poi seleziona l'opzione elimina pannello.

Fai la stessa cosa per il pannello di sopra, ma anzichè selezionare elimina utilizzale altre opzioni per personalizzarlo ed aggiungere gli elementi che vuoi tu.

Docky: clicca sull'icona di Docky con l'ancora per aprire le impostazioni. Sposta la Dock in basso. Inoltre scegli se metterla in 3D o no, in modalità pannello o no. Se vuoi una cosa alla Apple, mettile in 3D no pannello. La applicazioni da mettere dentro Docky le puoi semplicemente trascinera dal menu delle applicazioni alla Dock .

Semplice, no? =)

Cita messaggio
Ecco qui spiegato tutto al dettaglio, se avessi dubbi:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/pe...docky.html

non ci crederai, ma proprio sto pomeriggio in un'oretta di pausa avevo scritto questa guida. Ora ho messo le immagini e l'ho postata in rete...
Cita messaggio
Più che cancellarla, la metterei in modo da nasconderla.

Click sulla barra col destro del muouse tenendo promuti i tasti Windows+Alt

Scegli proprietà e metti la spunta su: MOstrare i pulsanti di ruduzione

Magari togli al spunta da: Frecce pulsanti (per renderle più piccole).

Adesso facendo click sui bottoncini di destra o di sinistra che troverai nella barra in basso, avrai la stessa a scomparsa.
Cita messaggio
Grazie a tutti e due per l'aiuto.
Prendo buona nota di tutto e proverò sicuramente, eventualmente la soluzione del professore all'inizio, meno drastica.
Per quanto riguarda Docky non ho problemi, la uso già su Ubuntu 10.04.
Per quanto riguarda invece l'eliminazione di Unity, per il momento rinvio. Avrete già capito, anche dai miei interventi precedenti, che sono ancora in fase di prova, essendo l'ambiente Unity per me, che arrivo direttamente da Ubuntu 10.04, totalmente nuovo.
E' per questo forse che mi ero completamente scordato di Unity 2D, che sto provando ora, dopo averla ritoccata con i consigli del professore e avere installato Unity 2D Setting per farla scomparire come la 3D.
Già ora presenta dei vantaggi: sto utilizzando Google Chrome e l'utilizzo della memoria e della CPU è nettamente inferiore rispetto al suo utilizzo con Unity 3D. Smile
Cita messaggio
La prossima Plus9 ti permettera di entre con e senza Unity.
Cita messaggio
(21-04-2012, 12:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: La prossima Plus9 ti permettera di entre con e senza Unity.
Smile
Benissimo Antonio, la scaricherò senz'altro e terrò il DVD come recovery nel caso debba reinstallare tutto. Devo dire che Unity non mi dispiace, anche il fatto di avere il menù delle applicazioni aperte nel pannello superiore tipo Mac mi piace.
L'unica cosa è che forse il mio computer è un po' vecchiotto e dimostra qualche problemino. Comunque la mia prova odierna con Unity 2D procede bene senza intoppi e, almeno per l'utilizzo che ne faccio io, non noto differenze importanti con la 3D.

Cita messaggio
Io lo uso con la barra di ninistra a scomparsa ed insieme alla dock-bar
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)