Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Togliere la password al login
Salve.
Ho installato la 12.04 Classic Remix 32 bit con MATE sul PC di un mio conoscente.
Ora egli non gradisce dover sempre digitare la password ad ogni accesso e mi ha chiesto di escluderla.
Però non sono riuscito a trovare le "Impostazioni di Sistema" e quidi la cartella "Gruppi e Utenti" o Account Utente dove poter eseguire quanto mi chiede.
Qualcuno sa indicarmi come procedere?
Grazie Alberto.

Cita messaggio
facciamo un tentativo, dal centro di controllo di mate:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(06-03-2014, 21:58 )dxgiusti Ha scritto: facciamo un tentativo, dal centro di controllo di mate:

Ciao e grazie per la sollecita risposta.
Dobbiamo armarci di pazienza. Il PC in questione e il suo proprietario li rivedo giovedì prossimo. Ieri sera ho aperto il Centro di Controllo ma non ricordo di aver visto la voce "Finestra di Accesso" anche perchè dalla denominazione certamente avrei provato ad aprirla. Ho cercato pure in un menù di sistema la voce Menù principale per vedere se era presente una voce inerente alla questione ma pure questa non l'ho trovata.
Nella Classic Remix 64 bit del mio PC invece c'è.
Linux ha ancora qualche stranezza per me. Non capisco del perchè di queste incongruenze.
Mah. Vedremo.
Al.
Cita messaggio
si, le immagini le ho fatte dal mio che non è ubu ( io uso pclinuxos ) però ho immaginato che mate fosse simile per tutti....
Cita messaggio
(07-03-2014, 10:30 )dxgiusti Ha scritto: si, le immagini le ho fatte dal mio che non è ubu ( io uso pclinuxos ) però ho immaginato che mate fosse simile per tutti....

Evidentemente non è uguale per tutti (forse il prof. potrebbe darci qualche delucidazione a tal proposito). A riprova di ciò ora sto scrivendo col mio Ubu. 12.04 64 bit Classix Remix e curiosamente pure in questo non trovo più nel centro di controllo l'applicazione per la sospensione della password al Login cosa che da tempo ho disabilitato ma non ricordo più come ho fatto: se dovessi aver l'esigenza di rimettere la password dovrei reinstallare? mi sembra assurdo che sia così.
Col terminale non è possibile eseguire questa operazione?
Al.
Cita messaggio
prova:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao dxgiusti.
Ti allego l'immagine del mio centro di controllo. Come vedi non vi è l'utilità da te indicata come non vi è alcun riferimento ad Account Utente o Impostazioni di Sistema. Quindi allo stato attuale non riesco ad eseguire l'operazione. O meglio non riesco a capire come posso intervenire sul PC del mio amico dato che a quanto ricordo si presenta assi simile al mio.
Noto ora che non ho nemmeno "Ora e Data".
Tu conosci una maniera di inserire nei vari manù le utilità mancanti?
Al.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao dxgiusti.
Ho in un certo senso risolto la cosa.
Col gestore pacchetti ho scaricato e installato due pacchetti di MATE facenti riferimento alla gestione del Sistema.
Ora il mio Centro di Controllo presenta altre utilità fra cui Utenti e Groppi (anche Ora e Data).
Io ho fatto questa operazione in modo del tutto casuale e senza cognizione di causa. Il fatto che abbia ottenuto un risultato confacente alle mie necessità e da attribuire a fortuna.
Non sarebbe male che da qualche parte fossero elencati i pacchetti utili con denominazione e descrizione.
Proverò a fare la stessa operazione dal mio amico così magari riesco a soddisfare la sua richiesta.
Al.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
l'immagine che io ho postato per ultimo è presa da mete su ubu 13.10. mi incuriosisce il tuo problema ed intanto che aspettiamo altri che possono indicare, scarico la iso e la monto su VB. ci vorrà un poco ma sono curioso.

bhe visto il tuo post, mi fermo. evito cosi di scaricarmi la iso.

Cita messaggio
Aggiornamento:
Penso a seguito dei pacchetti aggiunti nel menù Applicazioni>Altro è installata pure la utilità "Impostazioni di sistema" (vedi allegato 1) nella quale c'è la voce Account Utente.
Selezionandola posso modificare le opzioni di accesso attivando o meno l'Accesso Automatico (all. 2)
Penso sia questa la strada che dovrò seguire per il mio amico.
Ciao Al.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)