Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tolto "calibre" sparito "libreoffice"
L'idea di una Home comune fra più "distro" diverse, a mio parere è veramente pessima e -dunque- sempre e comunque da evitare.
Nel caso tuo, ad esempio, NON puoi assolutamente formattare la Home di PCLinuxOS perchè perderesti anche quella di UBUNTU.
Inoltre, adesso che ho afferrato il fatto che hai una Home "in comune" fra UBUNTU e PClinuxOS non mi sento affatto di escludere che i problemi che hai incontrato derivino -per via diretta- proprio da questa sconsiderata tua scelta.

All'atto pratico, NON puoi formattare la Home di PCLinuxOS (puoi formattare solamente la sua ROOT), per cui non resta garantito al 100% che risolverai i tuoi problemi reinstallando ex-novo PCLinuxOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(23-04-2012, 17:46 )giuscassr Ha scritto:
(23-04-2012, 16:21 )Pinguinofelice Ha scritto: Eppoi; visto che bleachbit é inaffidabile se non addirittura pericoloso per il SO, perché lo si lascia di default nella distro ? Secondo me, o lo si tolgie del tutto o lo si migliora per evitare di far danni, non pensi ?
Blush

ognuno porta con se la propria esperienza; alcuni dicono che non compreranno mai più un acer, altri che non compreranno mai più un samsung, altri un hp... io ho un acer del 2007 e spero mi abbandoni il più tardi possibile.
uso normalmente bleachbit, e l'unico problema che mi ha dato è quando faccio pulizia su kde (kde va in crash), per cui non lo uso più per pulire kde. per il resto (pulizia firefox, flash player, pacchetti non più usati/corrotti) non mi ha mai dato problemi. certo, ad ogni spunta che metto, leggo attentamente le istruzioni a lato. alcuni comandi (per esempio la pulizia delle localizzazioni che non mi interessano, tipo il francese) li ho dati una volta sola per ogni distro. un'altra accortezza è non pulire quando hai scaricato degli aggiornamenti: bleachbit potrebbe non riconoscere i pacchetti non ancora operativi, cancellarli e creare casini quando al riavvio il so li cerca. prudenza e buon senso. ciao Smile

hai ragione Giusscars, si ora ho capito cosa intendi. prima ho incasinato perché non sapevo delle prime tre spunte in alto, quelle di apt e poi dovevo fare piu' attenzione a spuntare le altre. Mi incenero la testa con somma umiliazione. Peccato pero' che tutti questi errori siano anche dovuti ad una mancanza di "manuale d'uso" in italiano (l'inglese non lo capisco) sia del SO che dei vari programmi, ed allora sbagliare é facile (pur dopo aver cercato nei vari forum o in rete il problema). Cio' non toglie che l'errore é mio e il merito, se sono arrivato fin qui, é tutto della vostra comunita; sito e forum dai quali ho imparato moltissimo. Un'ultima cosa. Se sbaglio imparo e questo per me (non ridere (!) Cool é motivo d'orgoglio Angel
Grazie ancora
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
(23-04-2012, 19:12 )monsee Ha scritto: L'idea di una Home comune fra più "distro" diverse, a mio parere è veramente pessima e -dunque- sempre e comunque da evitare.
Nel caso tuo, ad esempio, NON puoi assolutamente formattare la Home di PCLinuxOS perchè perderesti anche quella di UBUNTU.
Inoltre, adesso che ho afferrato il fatto che hai una Home "in comune" fra UBUNTU e PClinuxOS non mi sento affatto di escludere che i problemi che hai incontrato derivino -per via diretta- proprio da questa sconsiderata tua scelta.

All'atto pratico, NON puoi formattare la Home di PCLinuxOS (puoi formattare solamente la sua ROOT), per cui non resta garantito al 100% che risolverai i tuoi problemi reinstallando ex-novo PCLinuxOS.

ciao Monsee, chiedo perdono ma ho scritto una scemenza...Rolleyes ; non é la HOME ma la partizione DATI quella in comune. in pratica, sia che accedo da Plus 7 sia da Zen posso entrare nei miei dati personali (documenti, foto, ecc... questo lo trovo pratico, ma non so se poi in qualche modo é rischioso. Che ne pensi ? ) Riformulo: posso re-istallare ZEN al posto di prima (cioé sulla sua partizione dedicata) ed é difficile da fare ? Devo comunque formattare la sua partizione prima di re-istallare ? scusa, ma ti avevo avvisato che sono iper - ignorante e devo chiederti cose che per tanti di voi sono cose evidenti....Arrendersi Dimmi come fare per non commettere qualche scemenza ancoraShy e per il resto, non so cosa posso aver combinato. Avrei dovuto lasciare al suo posto Calibre. Come puoi leggere sopra é comunque tornato (Calibre) ad istallarsi da solo (tramite gli aggiornamenti) anche sugli altri pc....Sfascio tutto Pero' non so se avrei avuto la possibilità di "rifiutare" tale istallazione. ce ne sarebbe il modo ? Non mi pare che ci sia qualcosa da spuntare o da de-selezionare...
grazie infinite ciao
Pinguino
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Ovvio che se NON hai messo in comune le home di PClinuxOS e di UBUNTU, ma -cosa assai più giusta da fare e perfettamente normale- quel che intendevi è che la Partizzione DATI è accessibile sia da UBUNTU che da PClinuxOS, nulla osta a che tu possa tranquillamente reinstallare PClinuxOS ZEN-mini nella sua Partizione di ROOT e nella sua specifica partizione HOME.
Quel che devi rammentare è:
1) metti in salvo i dati per te importanti presenti nella Partizione HOME di ZEN-mini (spostali, per esempio, nella Partizione DATI);
2) quando procedi ad installare ex-novo il tuo ZEN-mini stai bene attento a sceglier le giuste Partizioni (quella "di root" di ZEN-mini e quella "home" di ZEN-mini). Nella prima dovrai impostar l'installazione del Sistema (e, poi, impostar sempre lì anche l'installazione di GRUB, posto che tu voglia usare GAG o un altro boot-loader per gestire il dual-boot). Nella seconda devi impostare la "home" del tuo ZEN-mini. Ti suggerisco di impostare in ambo le Partizioni in oggetto la formattazione (apponendo la spunta cosicché anche la partizione Home di ZEN-mini venga formattata [la formattazione della Partizione di Root è già impostatz di default]). Naturalmente, in questo m odo perderai le personalizzazioni del tuo ZEN-mini... sarà come se lo installassi per la prima volta, insomma.
3) e stai bene attento a NON impostare per la formattazione la Partizione DATI, sennò perderai tutti i dati ivi conservati!
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(24-04-2012, 00:14 )Pinguinofelice Ha scritto: hai ragione Giusscars, si ora ho capito cosa intendi. prima ho incasinato perché non sapevo delle prime tre spunte in alto, quelle di apt e poi dovevo fare piu' attenzione a spuntare le altre. Mi incenero la testa con somma umiliazione. Peccato pero' che tutti questi errori siano anche dovuti ad una mancanza di "manuale d'uso" in italiano (l'inglese non lo capisco) sia del SO che dei vari programmi, ed allora sbagliare é facile (pur dopo aver cercato nei vari forum o in rete il problema). Cio' non toglie che l'errore é mio e il merito, se sono arrivato fin qui, é tutto della vostra comunita; sito e forum dai quali ho imparato moltissimo. Un'ultima cosa. Se sbaglio imparo e questo per me (non ridere (!) Cool é motivo d'orgoglio Angel
Grazie ancora

non ti ho scritto con l'intenzione di rimproverati o di sottolineare le tue disattenzioni, ma per spiegarti che certe volte i "luoghi comuni" debbano essere approfonditi per capire quanto di vero ci sia. se su 100 user di bleachbit 10 se ne lamentano, ti sembrerà che il programma sia dannoso; ma se pensi che i restanti 90 non ne parlano perché non hanno incontrato problemi, ecco che la prospettiva cambia.
un'ultima cosa (e non rido): riuscire ad imparare dai propri errori è la cosa più bella del mondo... fai bene ad esserne orgoglioso.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(24-04-2012, 01:44 )monsee Ha scritto: Ovvio che se NON hai messo in comune le home di PClinuxOS e di UBUNTU, ma -cosa assai più giusta da fare e perfettamente normale- quel che intendevi è che la Partizzione DATI è accessibile sia da UBUNTU che da PClinuxOS, nulla osta a che tu possa tranquillamente reinstallare PClinuxOS ZEN-mini nella sua Partizione di ROOT e nella sua specifica partizione HOME.
Quel che devi rammentare è:
1) metti in salvo i dati per te importanti presenti nella Partizione HOME di ZEN-mini (spostali, per esempio, nella Partizione DATI);
2) quando procedi ad installare ex-novo il tuo ZEN-mini stai bene attento a sceglier le giuste Partizioni (quella "di root" di ZEN-mini e quella "home" di ZEN-mini). Nella prima dovrai impostar l'installazione del Sistema (e, poi, impostar sempre lì anche l'installazione di GRUB, posto che tu voglia usare GAG o un altro boot-loader per gestire il dual-boot). Nella seconda devi impostare la "home" del tuo ZEN-mini. Ti suggerisco di impostare in ambo le Partizioni in oggetto la formattazione (apponendo la spunta cosicché anche la partizione Home di ZEN-mini venga formattata [la formattazione della Partizione di Root è già impostatz di default]). Naturalmente, in questo m odo perderai le personalizzazioni del tuo ZEN-mini... sarà come se lo installassi per la prima volta, insomma.
3) e stai bene attento a NON impostare per la formattazione la Partizione DATI, sennò perderai tutti i dati ivi conservati!

Grazie Monsee, si ho capito. Ora so cosa fare, spero di non far altri pasticci Shy
Anche dovessi formattare la partizione DATI (sarebbe da deficienti, anche se sono stra-imbranato) li ho già salvati su un HD esterno.
Grazie ancora per tutti i tuoi consigli ed aiuti vari. Pclinuxos lo sto usando con grande soddisfazione grazie a te che mi hai "iniziato" ! Metto il "risolto" perché la faccenda "Calibre" é risolta, dal momento che anche se si reistalla la lascio dov'é. Si, dovro' ancora utilizzare GAG per il dual boot con Plus 7, ma a me GAG piace molto. E' semplice e funzionale. Proprio l'ideale per chi come me non vuole problemi d'istallazione. A presto ciao da Pinguinofelice Pinguino

Cita messaggio
(24-04-2012, 07:10 )giuscassr Ha scritto:
(24-04-2012, 00:14 )Pinguinofelice Ha scritto: hai ragione Giusscars, si ora ho capito cosa intendi. prima ho incasinato perché non sapevo delle prime tre spunte in alto, quelle di apt e poi dovevo fare piu' attenzione a spuntare le altre. Mi incenero la testa con somma umiliazione. Peccato pero' che tutti questi errori siano anche dovuti ad una mancanza di "manuale d'uso" in italiano (l'inglese non lo capisco) sia del SO che dei vari programmi, ed allora sbagliare é facile (pur dopo aver cercato nei vari forum o in rete il problema). Cio' non toglie che l'errore é mio e il merito, se sono arrivato fin qui, é tutto della vostra comunita; sito e forum dai quali ho imparato moltissimo. Un'ultima cosa. Se sbaglio imparo e questo per me (non ridere (!) Cool é motivo d'orgoglio Angel
Grazie ancora

non ti ho scritto con l'intenzione di rimproverati o di sottolineare le tue disattenzioni, ma per spiegarti che certe volte i "luoghi comuni" debbano essere approfonditi per capire quanto di vero ci sia. se su 100 user di bleachbit 10 se ne lamentano, ti sembrerà che il programma sia dannoso; ma se pensi che i restanti 90 non ne parlano perché non hanno incontrato problemi, ecco che la prospettiva cambia.
un'ultima cosa (e non rido): riuscire ad imparare dai propri errori è la cosa più bella del mondo... fai bene ad esserne orgoglioso.
ciao

Ciao Giuss, no, non l'ho preso per un rimprovero (anche se me lo meritavo...eheheh)! Bleachbit sui forum é alquanto malvisto (se leggi i post) malgrado cio' io lo uso sempre per cancellare specialmente i temporanei di firefox ed ora anche per apt (dietro tuo consiglio).
grazie ancora di tutto ciao da Pinguinofelice

Cita messaggio
....per la cronaca; ho re-istallato pclinuxos zen-mini come da istruzioni di Monsee. Tutto ok ora. Grazie ancora a tutti !

Pinguinofelice (sempre di piu'...)

Pinguino

Cita messaggio
Lietissimo che tutto, adesso, ti funzioni bene! Bravo! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/mini/clapping_mini.gif]
Cita messaggio
tutto è bene quel che finisce bene... ciao Smile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)