Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tor Browser-installazione
Tor browser è un browser che permette di navigare in modo anonimo ed ho voluto provarne l' utilizzo.
Il sito ufficiale è questo
https://www.torproject.org/projects/torb...html#linux
Io, utilizzando Ubuntu, ho seguito le istruzioni relative a linux per il terminale.
Devo dire che pare aver funzionato. Dico "pare", perchè non mi sono chiare due cose
1) è che dopo l' installazione non mi è comparsa l' icona nella barra dei launcher, ne mi compare TOR BROWSER nel tasto cerca in cima ai launcher.
2) avviando quindi TOR dal comando a terminale, non funziona la tastiera, ossia, posso utilizzare il mouse per spostarmi nei vari campi, ma se provo a digitare qualsiasi cosa nella barra degli indirizzi o nel motore di ricerca non riesco a scrivere nulla.

in più dopo avere riaviato il Pc non capisco come aprire Tor.
Essendo che la cartella di installazione di TOR è sulla scrivania, con il terminale mi sono posizionato sulla directory "Scrivania/tor br..", ma poi con il comando start-tor-browser non parte

[Immagine: https://farm4.staticflickr.com/3792/1258...a094_c.jpg]

Ne capite il motivo?[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Grazie

Cita messaggio
ciao, non sono un utilizzatore di tor ma se fai doppio click sul file start-tor-browser, cosa succede ?
Cita messaggio
(17-02-2014, 13:30 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non sono un utilizzatore di tor ma se fai doppio click sul file start-tor-browser, cosa succede ?

Ciao dxGiusti,
Se gli clicco sopra me lo apre con Gedit ed appare un codice di programmazione.[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
prova, click dx proprieta/permessi ed imposta esegui come programma. ora apri il tuo gestore ( la tua home ) click in alto sulla barra modifica/preferenze o simile ( non sono con ubuntu ora ), si aprirà una finestra dove potrai impostare, vedi allegato. ora chiudi e prova sul file di prima con doppio click, scegli esegui nel terminale. se tutto funziona, creeremo un lanciatore.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prima di tutto,dalla pagina di tor browser bundle devi scaricare la versione in italiano.

Cita messaggio
Scaricati la versione corretta per il tuo SO (32 0 64 bit) scompressala poi click tasto dx sulla cartella e alla voce proprietà -> permessi spunta la voce "consentire esecuzione del file come programma" e poi clicca su "applica permessi ai file contenuti", per sicurezza ripeti l'operazione con il file "start tor browser", poi cliccaci sopra e se ti chidesse cosa fase scegli esegui.

NB se non sai come funziona TOR non usarlo ! vedi altre discussioni analoghe nel forum
गुरू
Cita messaggio
Grazie a tutti delle vostre risposte. E scusate il ritardo della mia.

@DxGiusti:
Ho fatto come mi hai detto impostando "esegui come programma" come nell' immagine e cambiando i permessi in Leggere/scrivere.
Per quanto riguarda la cartella home non ho in nessun modo una finestra o qualcosa di simile a quella che  hai pubblicato (io ho Edubuntu)
Cliccando sopra il file di testo start-tor-browser, non succede nulla ancora.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

[Immagine: https://farm8.staticflickr.com/7388/1295...aa0a_z.jpg]

@Brunik
Ci terrei ad avere la versione inglese, l' ho scaricata così apposta.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

@Cicciopallo
Ho fatto come hai suggerito, sia sulla cartella decompressa che sul file start-tor-browser, adesso non compare più il file di testo, ma nemmeno si avvia però. Non fa nulla.
Come mai non mi coverrebbe utilizzare TOR? Io so che è un browser che permette di navigare utilizzando IP fittizi.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In questi giorni oltretutto mi son dato da fare per trovare soluzioni ed  ho eseguito l' installazione tramite terminale così come indicato dal sito di TOR https://www.torproject.org/proj  
E' andato tutto bene, l' unica cosa è che per avviare sto benedetto TOR devo andare col terminale nella cartella /home/iscandar/Scrivania/tor-browser_en-US  e da lì digitare ogni volta questi due passaggi
cd tor-browser_en-US
./start-tor-browser

Adesso così facendo mi parte, ma il mio problema d' origine è trovare il modo di avviare TOR dalla barra laterale dei lanciatori sul desktop.

Che dite, ci posso riuscire?[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Grazie a tutti

Cita messaggio
riprendiamo un attimo, può sempre servire:
apri la tua home tuo nome, nella barra in alto modifica/preferenze/comportamento, nella finestra che si apre imposta chiedere ogni volta. vedi allegati.

ora passiamo a creare un lanciatore. edubuntu non lo conosco, ha la dash come ubuntu ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho settato i parametri di questi due screen. La "dash" è l' interfaccia del terminale?

se si è come Ubuntu. Edubuntu è Ubuntu con alcuni pacchetti educativi.
Quindi è UBUNTU in tutto e per tutto.

Grazie
Cita messaggio
ora che hai settato, se dai doppio click al famoso file start-tor-browser, cosa succede.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)