Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Tor browsers
Ho letto un pò in giro e mi sono imbattuto con questo browers (lo definerei più un file da integrare con il browser usato)... Cosa ne pensate??Huh
Cita messaggio
Tor è una rete di anonimizzazione; il bundle che scarichi dal sito è costituito da una versione di Firefox (un po' vecchia ma adatta allo scopo) arricchita con il SW per la connessione automatica alla rete TOR.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non è il massimo per una navigazione anomima
Rallenta molto la connessione
Utilizzando tor ,e impostando tutte le opzioni
molti contenuti del web ,proprio per tipicità anonima
del programma,non sono accessibili quindi non sò
quanti siano i vantaggi e gli svantaggi .

Cita messaggio
(13-10-2012, 21:51 )BAT Ha scritto: Tor è una rete di anonimizzazione; il bundle che scarichi dal sito è costituito da una versione di Firefox (un po' vecchia ma adatta allo scopo) arricchita con il SW per la connessione automatica alla rete TOR.
Secondo te è un'installazione valida?? Ho letto che è possibile aggiungerlo come add di firefox... o mi sbaglio.
Io uso di solito Ubuntu più raramente vista, sempre firefox, che dici è da installare o, almeno ubuntu 12.04 remix9, è superfluo??
Huh
Cita messaggio
Conviene usare il bundle: è già tutto configurato e non rischi che eventuali plug-in del tuo browser predefinito compromettano l'anonimato. Il browser che usa Tor attualmente è Firefox 10, è più che sufficiente.
Cita messaggio
Però è in software-browsers che servirebbe molto per navigare nel dark web dove sono presenti molti siti anche illegali... Mi chiedo com'è possibile che chi di dovere non riesca a monitorare chi passa per certi siti. In informatica niente è impossibile....
Cita messaggio
Perché, secondo te nei nodi Tor non ci sono server di agenzie di sicurezza governative?(Americane soprattutto)
Ti illudi se pensi di essere veramente anonimo: negli Stati Uniti nessun hacker (buono o cattivo), nemmeno i più grandi in assoluto, l'ha mai fatta franca; l'FBI li ha sempre presi.
Cosa credi che gliene importi se ti scarichi film o musica? hanno cose più importanti a cui pensare.
Cita messaggio
(13-10-2012, 22:57 )BAT Ha scritto: Perché, secondo te nei nodi Tor non ci sono server di agenzie di sicurezza governative?(Americane soprattutto)
Ti illudi se pensi di essere veramente anonimo: negli Stati Uniti nessun hacker (buono o cattivo), nemmeno i più grandi in assoluto, l'ha mai fatta franca; l'FBI li ha sempre presi.
Cosa credi che gliene importi se ti scarichi film o musica? hanno cose più importanti a cui pensare.
Queste cose mi fanno sempre un pò paura... Ora usarlo solo ed esclusivamente per il dark web mi sembra estremamente riduttivo, certo tornando al lecito, senza farsi troppe s...e mentali non è male come idea anche di "libertà" senza che la solita società di marketing od altro stia a verificare cosa fai... e chissà magari anche cosa dici...
Cita messaggio
Ma oltre a Tor esiste un'altro modo più efficace per navigare in anonimato (ubuntu 12.04 remix + googlr chrome ) ? Ho scelto ubuntu per una certa idea di libertà, per la filosofia che c'è dietro. Ora mi crea un nervoso incredibile vedere come le mie ricerche, i miei dati vengano meschinamente trafugati a fini commerciali ! E' una questione di principio...
Cita messaggio
(25-10-2012, 11:45 )babajaga Ha scritto: Ma oltre a Tor esiste un'altro modo più efficace per navigare in anonimato (ubuntu 12.04 remix + googlr chrome ) ? Ho scelto ubuntu per una certa idea di libertà, per la filosofia che c'è dietro. Ora mi crea un nervoso incredibile vedere come le mie ricerche, i miei dati vengano meschinamente trafugati a fini commerciali ! E' una questione di principio...

Se usi Firefox, puoi aggiungere "AdBlock Plus" e " NoScripts" tra i componenti aggiuntivi così potrai dire ADDIO a tutte le pubblicità e distrazioni varie inutili e dispersive..Exclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)