Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tornare da Android a........Windows 7 Home Premium
Stavolta sara dura :allora provo a spiegarmi:
Adesso sto scrivendo da un notebook di mia moglie,il mio pc fisso Packard Bell iMedia172442 IT monta un windows 7 Home Premium a 64 bit,la RAM da 8 Gb, un HD da 1 TB diviso in tre parti da circa 300Gb ciascuna,il mio problema e questo:ho voluto provare una versione di Android sul mio pc per vedere come funziona solamente che ho premuto il tasto installa nel hard invece di provarlo per prima liveCD,e peggio ancora non facendo attenzione quando mi e stato chiesto su quale partizione voglio che sia installato ho scelto sda1,che era proprio la partizione con windows 7 ????
Adesso ....per provare" ha riparare "ho formattato la sda1 ,solo che ora il pc non mi parte più , windows non si avvia per niente ,impostando nel bios l'avvio da cd,ho provato a ripristinare con i DVD fatti in precedenza ,il processo va fino alla fine ,ma il pc poi non parte ugualmente ,l'unico modo e caricare una versione di ubuntu vers.11.10 ita 64 bit Plus 8 Remix,ma poi non so piu dove mettere le mani????
Aprendo Gparted il mio hard e diviso cosi: una partizione sda1 di boot ,ntfs,dove si trovava windows 7,una partizione logica dove si trovano sda5 l'archivio dati e sda 6 una partizione con dei film scaricati .
Vi prego aiutatemi ,per chè adesso sono veramente nei guai,il pc non si avvia con F8 per poter scegliere una modalita diversa(tipo provvisoria ),si accende una pagina nera con una linea che lampeggia e rimane cosi bloccato!!!!
Resto in attesa dei vostri consigli ,grazie di cuore !Big Grin[font=Arial][/font
PS: ho fatto un ' immagine di sistema in precedenza con Macrium Reflect,ma, quando inserisco il Cd non mi fa partire (l'immagine si trova sulla partizione sda5,l'unico modo per farlo partire e con il livecd di ubuntu !!!
Cita messaggio
- Avvia da disco di boot Windows 7
- scegli ripristino sistema, seleziona prompt dei comandi
- digita:
bootrec.exe /fixmbr + invio
bootrec.exe /fixboot + invio
exit+ invio

se non trova il file bootrec.exe posizionati dovresti trovarlo anche in una sottocartella chiamata boot del CD di avvio
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Intanto un applauso perché credo che tu abbia battuto diversi record
Rolleyes Rolleyes Rolleyes
Scherzo naturalmente: casini ne abbiamo combinati un po' tutti
arrossire

Il problema è che se i dvd sono riusciti davvero a reinstallare il sistema di windows, non sono riusciti a resettare il MBR nel quale forse si trova ancora qualcosa atto a riavviare android ma non windows.
D'altra parte per 'riwondowsizzare' il MBR dovresti avere windows funzionante, il che non è.

Quindi io credo che potresti provare con un cdlive di SuperGrub che fra le opzioni ha quella di avviare windows, sempre che lo trovi installato regolarmente.
A quel punto con un semplice comando da windows (mi sembra che sia fix-mbr) la cosa potrebbe tornare a posto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(10-09-2012, 16:15 )BAT Ha scritto: - Avvia da disco di boot Windows 7
- scegli ripristino sistema, seleziona prompt dei comandi
- digita:
bootrec.exe /fixmbr + invio
bootrec.exe /fixboot + invio
exit+ invio

se non trova il file bootrec.exe posizionati dovresti trovarlo anche in una sottocartella chiamata boot del CD di avvio

Non ho il CD boot di windows ,ho 3 cd di ripristino fatti tramite Packard Bell Manager ,quindi non posso fare quello che mi dici per chè non lo avvia proprio quindi non ho la possibilità di arrivare al prompt dei comandi ,e digitare quello che mi suggerisci ????
Posso solo avviare il pc con il CD live della versione di Ubuntu,quindi ....magari posso ripristinare mbr da ubuntu ????
Cita messaggio
Se ti scarichi la live di Redo Backup & Recovery trovi l'utilissimo Boot Repair, che può risistemare il tuo MBR danneggiato.
Ovviamente questo programma puoi installarlo anche sul tuo Ubuntu Plus
Cita messaggio
(10-09-2012, 16:23 )zafran Ha scritto: Intanto un applauso perché credo che tu abbia battuto diversi record
Rolleyes Rolleyes Rolleyes
Scherzo naturalmente: casini ne abbiamo combinati un po' tutti
arrossire

Il problema è che se i dvd sono riusciti davvero a reinstallare il sistema di windows, non sono riusciti a resettare il MBR nel quale forse si trova ancora qualcosa atto a riavviare android ma non windows.
D'altra parte per 'riwondowsizzare' il MBR dovresti avere windows funzionante, il che non è.

Quindi io credo che potresti provare con un cdlive di SuperGrub che fra le opzioni ha quella di avviare windows, sempre che lo trovi installato regolarmente.
A quel punto con un semplice comando da windows (mi sembra che sia fix-mbr) la cosa potrebbe tornare a posto.

mi sa proprio che hai ragione ,ho battuto diversi record,me ne rendo conto e mi vergogno pure ,ma, adesso veramente sono senza il mio pc e sto TANTO MALE!!! Ho 2(due) cd col GRUB ,uno col superGrub ed un altro col Super2 Grub ,quale mi consigli di usare?????
Cita messaggio
Penso che uno valga l'altro, nel senso che tanto non devi installare grub ma solo avere windows avviato in modo da resettare il MBR da windows stesso.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(10-09-2012, 17:03 )zafran Ha scritto: Penso che uno valga l'altro, nel senso che tanto non devi installare grub ma solo avere windows avviato in modo da resettare il MBR da windows stesso.

Adesso ci provo ,sara cosi semplice???? te la faccio sapere ,grazie ! a presto!Rolleyes
Cita messaggio
(10-09-2012, 17:20 )asteroma Ha scritto:
(10-09-2012, 17:03 )zafran Ha scritto: Penso che uno valga l'altro, nel senso che tanto non devi installare grub ma solo avere windows avviato in modo da resettare il MBR da windows stesso.

Adesso ci provo ,sara cosi semplice???? te la faccio sapere ,grazie ! a presto!Rolleyes

Provato niente da fare adesso mi da "error 15" che mai sara??????
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)