Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Trasferimento dati su supporti esterni
Salve a tutti, da ignorante quale sono in materia ho da porvi un quesito il quale a molti di voi risulterà come minimo banale. Con Windows il trasferimento su cd-dvd di file dati e quant'altro avviene con un semplice trascinamento, per intenderci come se lo facessimo su chiavetta. Non solo, il supporto rimane aperto a eventuali altri inserimenti e/o modifiche, proprio come su chiavetta. Con ubuntu (io ho la 11.10), a quanto ho visto devo per forza masterizzare con programmi come Brasero e K3B e il disco mi rimane chiuso ad altre operazioni. Ho letto di masterizzazione in multisessione, cosa è.. potete aiutarmi? Sbaglio in qualche impostazione?? Grazie a tutti in anticipo! Idea
Cita messaggio
Nel programma di masterizzazione trovi l'opzione apposita.
In k3b, per esempio, la trovi nella finestra che ti si apre con il comando "Scrivi".
In brasero non lo so ma immagino che sia simile.
Selezionando l'opzione per la multisessione, il disco non verrà chiuso alla fine della scrittura ma resterà aperto per le prossime sessioni che indicherai dal menu "File" quando riaprirai il disco per continuare a scriverci.

Comunque, dipende da quale file manager usi (Dolphin sicuramente), molti ti danno già col tasto destro l'opzione per l'apertura nel programma di masterizzazione.

Rispetto a windows, la tendenza dei programmi per linux è di essere meno rivolti all'automatismo che l'utente potrà invece impostarsi quando avrà capito come fare.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Uso Nautilus 3.2.1 come file manager.. cambia qualcosa??
Cita messaggio
Grazie Zafran, ho capito e provato la multisessione con K3B. In un primo tentativo non la permetteva, forse per qualche disguido nella prima installazione, allora ho disinstallato e reinstallato K3B seguendo la guida del Prof. Cantaro che ho trovato sul sito, ora va bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)