Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Triangolo rosso con esclamativo in Ubuntu 13.10
Salve nel mio Ubuntu 13.10 plus è comparso nella barra in alto un triangolo rosso con un punto esclamativo, aggiornato il sistema dopo un po ricompare. Interrogata una voce clicando sopra il triangolino mi dice " http://ppa.launchpad.net saucy in release " per quel che posso capire c'è qualcosa che deve aggiornare la saucy ( 13.10 ) ma è in rilascio. Che debbo fare grazie per i suggerimenti.
Cita messaggio
Forse guardando meglio in quella scritta dovrebbe indicarti anche qual'è l'aggiornamento non andato a buon fine ( probabile "firma non valida" per esso: forse avevi aggiunto qualche repository improprio/irregolare).
Comunque dovrebbe risolversi con:

sudo rm -r /var/lib/apt/lists/*

e:

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Se non si risolve così dovrebbe essere aggiornato il numero di chiave della firma del suddetto aggiornamento/repository, ma se non ne leggi il nome nell'errore indicato non lo si può immettere poi nel relativo comando.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Grazie, ho accesi il PC per procedere mi compare la "A" degli aggiornamenti, faccio partire e mi si blocca sopra " oracle-java8-installer " ricordo di aver avuto questo problema all'inizio che pensavo risolto aggiornando manualmente ma torna a ricomparire. Sta versione di Ubuntu fa un sacco di capricci non vuole proprio funzionare, c'è qualcosa che non va vai a capire cosa fare, se non riesco penso di tornare alla 13.04 plus che non mi dava problemi, ciaoo.
Cita messaggio
ciao, quell'aggiornamento è "ostico" per colpa di oracle. ho tribulato anche io non poco, poi improvvisamente è partito l'aggiornamento. anche se installi 13.04 ti ritroverai nella stessa condizione. segui il consiglio di gfast e cambia il comando ( l'ultimo ) in :
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
Puoi sempre togliere la spunta al repository e non avrai più problemi, però, Java, non si aggiornerà più.
Cita messaggio
Miracolo ( speriamo ) smanettato un po come detto sopra dai e ridai alla fine sto benedetto " Oracle " si è aggiornato ed ora pare che il triangolo rosso sia scomparso definitivamente, certo speriamo in futuro che ogni volta che si aggiorna Java non ci sia da tribolare (edit:tumbler) come adesso, ciaoo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)